06 novembre 2018

1200 ROADSTER FAIRING CLUB








Di frequente mi imbatto in belle preparazioni su base sporty ma poche volte mi è capitato di provare grande curiosità. La curiosità nasce dal fatto che vorrei proprio scrutare dal vivo il roadster ritratto nelle immagini. L'uso del fairing in stile FXRT, se è sempre più un classico su modified dyna, sulle nostra piattaforma è molto raro a vedersi. Poterla ammirare di persona mi permetterebbe di capire se questo cupolone è armonioso, proporzionato o se invece è esagerato rispetto alle nostre sporty. Mi limito, per ora, a giudicare  quello che vedo e quindi non posso fare altro che alzare un bel pollice: da quanto ci dicono le foto ci sta davvero benissimo. Molto bella, aggressiva e cattiva al punto giusto: UN MEZZONE!

Come spesso succede, se all'epoca proprio questo modello dyna non ebbe successo a causa delle dimensioni del fairing (per un breve periodo fu in dotazione anche alla Polizia americana) ora vanta un vero e proprio culto. Misteri delle mode e delle tendenze.



9 commenti:

  1. mmmmmmmmmmm A me non piace proprio. Non lo trovo il linea con le proporzioni di uno sportster. E questa ha anche le casse per la musica... Poi non mi piacciono quei riser così alti, anche se è necessario avere un manubrio alto per questo cupolone.
    Per me è un no

    Alfred

    RispondiElimina
  2. Appena ho letto il titolo ho pensato: “nooo l’hanno fatto davvero, chissà che schifo!!!” Invece poi clicco sul post, apro le foto, le guado e dico “che figata” io trovo che ci stia benissimo (per lo meno dalle foto) non solo il cupolino ci sta bene ma imbellisce tutta la moto che tra l’altro essendo la sporty più “sportiva” si presta benissimo a preparazioni club style!!!
    Mi piace davvero molto, però anche io vorrei vederla dal vivo, perché alcune volte le angolazioni delle foto ingannano!!!
    Per adesso dico Figataaaaa!!!
    Peccato per la decal, un po’ “povera”.
    Chissà se sul mio Dyna starebbe bene?!?!?!
    Michael

    RispondiElimina
  3. TOLTE LE CASSE E STANDO ALLE FOTO A ME PIACE.

    RispondiElimina
  4. L'idea mi garba, anche perché di sicuro tra tutte le Sporty a listino è quella che più si presta alla causa Club.....
    Nelle prime due foto con la moto in movimento sembra sia armoniosa e proporzionata, nelle foto da ferma meno. Casse anche no.

    RispondiElimina
  5. fantastica,talmente grande che sta benissimo questo "cupolune"
    a me piace molto,fuori dagli schemi..............se la vedi sfrecciare la confondi con un Dyna.
    bella.
    paolo57

    RispondiElimina
  6. Semplicemente bellissima!!!!!!!
    Da replicare per chi è in cerca di qualcosa di mai visto qui in italia.
    Tc

    RispondiElimina
  7. l'idea di base è una figata!! ma ritengo che il modello usato non rispecchi in modo appropriato lo stile vintage del cupolone. Forse avrei optato per un modello anni 90 oppure 00...
    la forcella stona.

    RispondiElimina
  8. Il cupolino su uno sportster non ci sta male, ma in questo caso e esagerato e non mi sembra armonioso con il resto della Roadster.

    RispondiElimina
  9. Già non mi piace sui Dyna figuriamoci su uno Sportster, troppo grosso ingoffa la linea della moto!
    Gian Marco

    RispondiElimina