28 settembre 2018

VANCE & HINES SS2R EXHAUST CERCASI




Gli strani casi della vita: alcuni anni fa compro ad un mercatino uno scarico completo VANCE AND HINES modello SS2R per sporty pre-2003. Il prezzo molto vantaggioso mi invita ad assecondare il mio impulso di accumulatore seriale: sulla mia R non monta e sulla XLH in versione stock stonerebbe. 

Poco importa: viene riposto vicino al codone Storz, alle tante selle, ai serbatoio e manubri accatastati ordinatamente i garage. Uno scarico che ho sempre amato molto e che ho ammirato per anni sulla Short Track Trofeo di Carlo Talamo in quel di Numero Uno; per le pre-2003 l'unica valida alternativa al Supertrapp two into one dal mio punto di vista. Passano gli anni e arriviamo ai giorni nostri. Proprio prima dell'estate il suddetto exhaust viene inserito in una trattativa per portare a casa un'altro accessorio unico e mitico (post coming soon). 

Fino a qui tutto normale ma non passa neanche qualche giorno e un caro amico mi contatta chiedendomi aiuto per trovare proprio questo scarico (collettori e finale). L'unica cosa che posso fare è chiedere a voi lettori.

CERCASI SS2R: se qualcuno lo vende è pregato di scrivere a duecilindriblog@gmail.com


9 commenti:

  1. Concordo, a parte la configurazione originale per me ci sono solo supertapp e questo v&h. tengo gli occhi aperti se trovo qualcosa.
    TC

    RispondiElimina
  2. Di certo sia il Vance & Hines SS2R che il Supertrapp sono scarichi d'antologia che hanno tante storie da raccontare... personalmente adoro quel bombolone dell'SS2R come del resto la sua sonorità hai bassi.

    RispondiElimina
  3. Sulle sporty di carattere sportivo devo dire che ci sta benissimo. Buona ricerca!

    RispondiElimina
  4. Scusate, ma per esempio il Kerker 2 in 1 non andrebbe bene? Sembra praticamente uguale. Date un'occhiata al link sotto

    https://supertrapp.com//2-1-ellip-carbon-pol-ss-hd-xl-86-03-166-70883

    Andrea VT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, ti dirò per alcuni aspetti sicuramente sono forse più appropriati perche ti permettono l'utilizzo della pedana posteriore.
      Mentre con lo scarico SS2-R della Vance o monti la modifica al collettore che altro non è che un allungo oppure ti scordi la pedana posteriore.
      il punto principale è che il Kerker 2 in 1 personalmente non ne ho mai visto uno... e penso che sia ancora più introvabile.
      Se sai dove trovarlo suggerisci....

      Elimina
    2. Juri, il link che ho messo è quello del sito Supertrapp e lo scarico è a listino
      Andrea VT

      Elimina
  5. Credevo lo avessi ancora, Paolo.....
    Difficile da trovare, personalmente non ne ho mai visto uno in vendita, ma chi cerca trova!
    Buona caccia!!
    Andrea
    PS se vedo qualcosa avviso il cacciatore

    RispondiElimina
  6. Salve se qualcuno é interessato io ho l'hss2 vance&hines da vendere. Mi contatti al 3408077222

    RispondiElimina
  7. Se a qualkuno di voi interessa io ce lo questo e il mio recapito 3454923768

    RispondiElimina