06 luglio 2018

SHORT TRACK STRADALE CARLO TALAMO



Dopo tre anni e altrettanti tentativi andati a vuoto, anche una delle mie sporty preferite è giunta allo Sporty Meeting. Grazie al proprietario Luca Federico, giunto in sella accompagnato da uno dei cinque figli (ecco spiegato il motivo delle assenze negli anni precedenti) abbiamo avuto la possibilità di poterla ammirare live. 

Una delle mie preferite, ho scritto: proprio questa sporty è la moto che per anni ho ammirato nei locali di Numero Uno Milano e il mezzo con cui Carlo Talamo da Via Niccolini raggiungeva la sua abitazione in Piazza Firenze. Ancora ragazzotto l'avrò vista passare, tutte le sere alla stessa ora, sotto casa mia decine di volte. Da questa versione stradale trofeo, mi sono liberamente ispirato per la mia sporty e la Motor Co per la produzione del modello R.

Grazie a Luca e nota di merito per il piccolo, grande Federico: è già sulla buona strada e sulla moto giusta.

10 commenti:

  1. Moto mitica che ho iniziato ad apprezzare e conoscere proprio grazie a Duecilindri. TOP

    RispondiElimina
  2. una delle tante chicche viste tutte assieme....

    RispondiElimina
  3. Storica...me la ricordo spesso nella pagina publicitaria della numero uno di motociclismo tanti tanti anni fa!

    RispondiElimina
  4. Una grande moto, una che mi ricorda di più la numero uno!!! Bellissima!!!
    Michael

    RispondiElimina
  5. mi piace molto, soprattutto quello scarico Vance&Hines e la forka a steli rovesciati... però, anche se il cupolino che ha la caratterizza molto, a me faro e cupolino proprio non mi piacciono: sembra rubato ad una enduro jappo degli anni 90.
    Andrea GATE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiugo che la Bettina a me piace molto di più: è il classico esempio dell'allievo che supera il maestro!!!!! col tank da 8 lt e l'impianto frenante discacciati e senza cupolino è molto più sexy, IMHO
      Andrea GATE

      Elimina
  6. Caspita, fortunato l'attuale proprietario! Aldilà del denaro per entrare in possesso di una tale chicca bisogna essere davvero al posto giusto al momento giusto!

    RispondiElimina
  7. Beh! che dire, le foto parlano da se.... adoro quel bazuka come scarico!!!

    RispondiElimina