15 maggio 2018

IRON 1200 ME888 ORANGE WALL FEAT METZELER TEST





Durante la mia recente trasferta siciliana, ho avuto il piacere di provare la nuova Iron 1200, dotata ovviamente della nuova gomma ME888 Marathon Ultra nella versione Orange by Metzeler. Il gruppo, formato da dealer e giornalisti, aveva a disposizione Sporty, Softail e Touring: il sottoscritto si è fiondato in sella alla new model della gamma di nostro interesse (in vero ho anche provato lo Street Bob su ordine categorico del mega direttore di Low Ride). Post a tema dedicati, in arrivo. 

9 commenti:

  1. Dev essere stata una bellissima esperienza! Ora sono curioso di sapere le tue opinioni in ogni dettaglio.
    Ronnie

    RispondiElimina
  2. Sullo streeb bob la fascia ornage ci sta benissimo: meno sul 1200 iron.
    Della gomma ME ne sento parlare davvero bene, vedremo se anche tu hai avuto una buona sensazione.
    tc

    RispondiElimina
  3. Che paesaggio lunare, bellissimo! Bella Iron 1200 ma la fascia arancione è un pugno nell'occhio! Curiosità per l'impressione di guida e su queste gomme,!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  4. Il nuovo iron 1200 mi piace molto, così come l’altra nuova arrivata, 48 special. In merito ai pneumatici mi sento di dire che il disegno del battistrada è stupendo ma l’orange wall fa un contrasto cromatico con la decal dell’iron 1200 che davvero mi disturba, invece le vedrei bene sulla 48 special che se non vado errato nella decal (vivid black) ha anche un po’ di arancione; mentre sullo street bob (moto davvero facile e divertente da guidare) mi piacciono!!! Sicuramente un bel prodotto, anche se l’orange wall non è per tutti!!! Peccato che non esistano le misure per la mia moto altrimenti avrei scelto queste (in tinta classica) all’ultimo cambio gomme!!!
    Michael

    RispondiElimina
  5. Gomma che da un tocco di colore a una moto total black, bella, sulle altre fa sparire i bei cromatismi Harley. Imho

    RispondiElimina
  6. concordo con quanto detto da altri, la fascia arancio è un colore un po' "di nicchia":
    perfetto per alcuni accostamenti, ma decisamente stonato per altri.
    sulla 1200 iron avrei preferito la gomma tutta nera, o al limite con la fascia bianca.

    883Low

    RispondiElimina
  7. Concordo che sul nuovo Iron 1200 nero le Orange wall non sono il massimo.... Molto bene sulla Street Bob total black invece.
    Visto che sul prestazioni della gomma mi è stato detto che sono come tutte le Metzeler, ovvero ottime, la posteriore xhe metterò a breve sulla mia sarà la orange wall..... Sempre che mi facciano un prezzo accettabile visto che il prezzo di listino è proibitivo per me.

    RispondiElimina
  8. ciao, anche io sono in procinto di cambiare le scarpe. meglio qst o michelin? e il prezzo??

    RispondiElimina
  9. Bello il nuovo iron 1200! tecnicamente non so come sia la gomma in questione, ma esteticamente, la fascia orange mi piace, bisogna metterla su una preparazione ad hoc però. In questo caso esteticamente non la vedo bene, cozza con la grafica del tank

    RispondiElimina