17 aprile 2018

IL CACCIATORE DI SPORTSTER







E quando pensi di averle viste tutte, Milano riesce sempre a stupirti. Percorrevo una nota via commerciale della città, quando dall'altro lato della strada, vedo questa particolarissima sporty: inversione immediata, frontale evitato per un soffio e parcheggio in modalità pantera della polizia. Come da prassi scatto qualche foto e lascio un volantino del meeting: la speranza è che il proprietario abbia voglia di cercare in rete qualche informazione circa il blog e circa il nostro evento. 

Non si può non rimanere colpiti da questa sporty: una modified che ha dalla sua alcune scelte tanto radicali quanto d'impatto. Mi riferisco in particolare alla soluzione adottata per lasciare a vista il pneumatico posteriore: una dimostrazione di assoluto coraggio. Ma tanti sono gli accessori che meritano di essere citati: dai semi manubri RSD, al paramotore, passando per il filtro RC, lo scarico V&H con collettori bendati e il porta luce e targa handmade. Per concludere, sarebbe bello avere qualche aneddoto dall'owner stesso: chissà se leggerà mai questo post. Per quanto mi riguarda, prescindendo dai gusti personali, un ottimo lavoro.



10 commenti:

  1. beh direi un po' troppo azz... il portatarga orrendo! pero' ammiro ed apprezzo il coraggio del nostro amico... mah almeno un fenderino minimal al posteriore poteva metterlo....

    RispondiElimina
  2. Appena ho visto le foto ho pensato: moto coraggiosa! Poi vedo che anche il blogger ha avuto la stessa impressione. In effetti il posteriore fa molto Mad Max, ma nel complesso la moto è una fixxta, mi piace molto. Rimane la zavorra del serbatoione (come la moto grigia di ieri) ma qui forse trova la sua sfacciata coerenza...
    Che poi io tendo a criticare il serbatoio King ma sono uno di quelli che lo monta felicemente (insomma, più o meno...) da una quindicina d'anni avendo tolto quasi subito il peanut, quindi doppiamente colpevole

    RispondiElimina
  3. A me le "rude bike" tipo questa piacciono molto.... Però che senso ha no rear fender e invece tenerlo all'anteriore? Via parafango anteriore, via quell'obrorioso paravacche e montando un portatarga laterale sarebbe ultracool x me ......
    Comunque un plauso x il coraggioso owner!!

    RispondiElimina
  4. Di sicuro la scelta del posteriore è coraggiosa, quasi al limite con l'azzardo. A parte questo è sicuramente una sporty che non passa inosservata. Anche il para motore, che di solito non mi piace, trovo che su questa moto abbia un senso. Non avrei mai il coraggio di farla come questa, ma mi piace.
    tc

    RispondiElimina
  5. Beh! la prima cosa che noto guardando le foto è che dilaga la moda del para motore alla Michael!!! dove in dotazione ti danno anche le mollette.... a parte la battuta direi NO NO NO un piccolo fender andava messo e per il porta targa azz... li fanno anche un po più minimal magari laterale.

    RispondiElimina
  6. Sono la solita voce fuori dal coro: per me è semplicemente stupenda. Forse solo un filo di fender e parafanghino lo avrei lasciato.
    MirkoHD

    RispondiElimina
  7. Visto che si tratta della rubrica il cacciatore questa sporty mi fa pensare soprattutto per il posteriore a un brutto anatroccolo.

    RispondiElimina
  8. Questa moto mi lascia molto perplesso!!! Alcune sue parti mi piaccio altre meno!!! Per togliere il fender posteriore ci vuole coraggio soprattutto perché in questo caso sono stati tagliati anche i relativi sostegni!!! Per me con qualche accorgimento e “correzione” potrebbe diventare una bella modifield!!!
    Michael

    RispondiElimina
  9. a me non piace, modifica truzza e basta.

    tagliare cosi il posteriore, cose radicali e viste e stra viste, sella da bicicletta idem.... ecc ecc

    sarà d'impatto, ma da comontro il muro. come rovinare una sporty

    una moto da aperitivo.

    RispondiElimina