02 marzo 2018

CONTESTATION FEAT HARLEY DAVIDSON PERPIGNON






La preparazione realizzata dal team francese di Harley Davidson Perpignon è una di quelle che mi ha incuriosito fin dal primo sguardo, obbligandomi ad un approfondimento. Nonostante la grafica d'impatto, che strizza l'occhio tanto al mimetico quanto all'estetica di alcuni caccia americani, sono stati altri i dettagli che hanno destato la mia attenzione. Mi riferisco al cupolone in primis e al posteriore, accorciato e dotato di un mini parafango Easyriders.jp: due modifiche che trovo azzeccatissime e cambiano radicalmente l'estetica della Contestation (questo il nome della modified). L'azienda EMD fornisce le cover per il cerchio posteriore per un sicuro effetto lenticolare mentre lo scarico Megaphone della Supertrapp, di solito poco usato sui forty-eight, riequilibra il baricentro della moto, alla vista laterale. Personalmente avrei lasciato lo strumento nella sua posizione originale, ancor più considerato il fairing montato, mentre il manubrio up/down riesce nell'intento di non far rimpiangere i più classici semi manubri. Frecce, stop e porta targa non pervenuti: per la serie fuck street legale bike.

In sintesi: una bella preparazione con alcuni guizzi davvero originali.


7 commenti:

  1. Mmmm non saprei non mi convince il cupolino così staccato dall’acantreno, specialmente quel tipo di cupolino!!! Per il resto non è male, la colorazione già vista!!! Diciamo che mi lascia alquanto indifferente, non mi ha colpito ne in positivo ne in negativo.
    Michael

    RispondiElimina
  2. per me questa spacca! qualcosa di veramente insolito ed originale!
    i Supertrapp alti sono libidinosi! veramente bella, complimenti al preparatore....

    RispondiElimina
  3. a me piace un sacco, magari avrei messo i lenticolari anche all'anteriore...

    RispondiElimina
  4. a parte la colorazione mi piace molto x originalità e parti usate: cupolone Avon e sella e parafanghino Easyriders su tutti.
    Strumento centrale e semimanubri li metterei, però-

    Andrea GATE

    RispondiElimina
  5. Una delle mie preferite in assoluto. scarico, codino, cupolone bellissimi e anche la verniciatura anche se non è il massimo dell'originalità.
    tc

    RispondiElimina
  6. Spettacolare.
    anche se il mimetico non mi e" mai piaciuto,ma trovo tutto armonioso.
    Megaphon,intramontabile,sta bene ovunque.
    Paolo57

    RispondiElimina
  7. Bella mi piace come idea generale però rende poco il mimetico, io avrei riprodotto le lamiere con i rivetti....
    Gian Marco

    RispondiElimina