27 marzo 2018

BLACK RAIN MOVIE SPORTSTER ICON


Un TRAILER che ha fatto storia, con protagonista la mitica Sporty del film Black Rain; una moto spesso scambiata per un esemplare XLCR e altrettanto spesso citata dai preparatori come fonte di ispirazione. Una modified che ha visto tantissimi tentativi di imitazione, taluni (leggi Dual Mano o Tramp Cycles) peraltro davvero riusciti. Semplice, cattiva, minimale e con degli evidenti richiami alla più vecchia cafe racer di Willie G Davidson, questa sporty è un esempio di cosa voglia dire gusto e stile, ma senza eccessiAnche l'amico Michael Douglas sembra godersela da matti: non deve aver fatto fatica a girare questa parte del film, ne sono certo.

9 commenti:

  1. Fascinosissimo film dalla tipica patina opulenta di certe produzioni americane anni '80, protagonista e moto immarcescibili.
    Anzi Micheal Douglas è il mio attore preferito, peccato non sia più così giovane, e la moto... Be', cosa vogliamo dire di una moto così????

    RispondiElimina
  2. Concordo con quanto scritto da John Doe; una pietra miliare, un attore incredibile e una moto da paura. Sempre bello rivedere il trailer.
    tc

    RispondiElimina
  3. Vidi questo film per le prima volta all’eta di 10 anni più o meno, e la scena che mi è rimasta impressa è la gara con la sporty (ma all’epoca non sapevo fosse una sportster€ !!! Forse dovrei rivederlo adesso, magari nel primo weekand di pioggia!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Uno dei miei film preferiti...ecco la scena che preferisco: https://youtu.be/R7CbMBUNC6I

    RispondiElimina
  5. Micheal Douglas è semplicemente straordinario e la sua sportster in alcune parti gli ruba la scena.

    RispondiElimina
  6. Bel film e bella moto, il mio obbiettivo! è la realizzazione che ho intenzione di fare . Se non ricordo male la moto di Dualmano non è una replica,mi sembra... mi ha raccontato che è l'originale del film, se ho tradotto giustamente quello che mi ha scritto, chiederemo meglio dl meeting se verrà.

    RispondiElimina
  7. Moto bellissima, ha bastonato il pure il Gixxer ;-)))
    Andrea VT

    RispondiElimina