26 febbraio 2018

HARLEY DAVIDSON %&/=)/% JAPAN FEAT SPORTY FOR THE CUSTOM BATTLE




Tra le tantissime e variegate preparazioni partecipanti alla Battle 2018 alcune più di altre SI FANNO NOTARE. Non sempre attirano la nostra attenzione le modified più belle; può essere l'insieme, la colorazione o anche solo un dettaglio ad incuriosirci. Nel caso specifico mi ha colpito il mix di stili: particolarissimo il contrasto tra l'anteriore di scuola chop e il posteriore di chiara matrice racerSostituite le piastre e il canotto della forcella anteriore, si ottiene un inclinazione degli steli che sembra quasi naturale mentre il peanut, con le staffe di fissaggio allungate, ben si raccorda alla cafe seat. Originale anche la verniciatura a tema jeans: ne abbiamo viste di ogni colore, ma questa ci mancava. Niente male davvero.

E' una bella sintesi di generi questa sporty proposta dal concessionario giapponese (il nome del dealer è intraducibile): se esistesse il termine cafechop, ne sarebbe un chiaro e riuscitissimo esempio.


9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Molto bello il contrasto tra anteriore e posteriore. la verniciatura può piacere o meno ma almeno è originale. Per me promossa a pieni voti.
    TC

    RispondiElimina
  3. Bella a me piace molto, proprio perché è una moto che non rientra in uno stile preciso.
    Belle le forche inclinate e allungate abbinate al fender posteriore cafe racer. Almeno per una volta il 48 non è il solito Bobber!!!
    Bella anche la colorazione peccato per la mancanza di una decal o di una scritta che secondo me, se scelta bene, migliorava molto la vista “piatta” del tinta unica!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Un misto di stili che non guasta il gusto e la vista,il colore non comune è bello,una decal anche se minima poteva dare un tocco in più

    RispondiElimina
  5. La vista di 3/4 e' molto bella e la moto mi piace, così così il colore e poi ci vuole una bella decal!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. a me le forke così lunghe con la ruota da 16" da 130 non convincono proprio... però apprezzo il crossover di stili ottenuto aggiungendo il posteriore cafè.
    Andrea GATE

    RispondiElimina
  7. Già il 48 si presta bene a modifiche in chiave bobber, questa mi piace molto. Belle le forcelle lunghe. Poi ho un debole per quelle gommazze anche se credo non tengano tanto bene...

    RispondiElimina
  8. Complessivamente c'è qualcosa che non mi convince...

    RispondiElimina
  9. Voglio porvi un questito..io devo montarr delle piastre inclinate di 6°.
    Lasciando l'avantreno basso così come è in foto.
    Voglio renderla molto bassa come una samurai.
    Secondo voi è fattibile.

    RispondiElimina