05 dicembre 2017

NEXT STEP ON MI R FEAT PEANUT


Risolto un piccolo problema di tonalità dell'orange, finalmente il peanut è pronto per essere montato. Questa modifica, unitamente al codino, sono da sempre due chiodi fissi del sottoscritto. Spero che il tank più piccolo (quello di un 48, con decal originali) 💥💥💥 possa dare alla BETTINA quel qualcosa in più: nello step successivo dovrò osservare la seduta e capire se sarà necessario un rifacimento (allungare, allargare, rifinire). Fra pochi giorni vedremo il risultato finale.


17 commenti:

  1. CI STARA' DA DIO. NON HO DUBBI. ALTRA BEL COLPO BLOGGER. CON QUESTA MODIFICA LA BETTINA DIVENTA ANCOR PIU' BELLA.
    tc

    RispondiElimina
  2. Concordo con tc, anche secondo me non potrà che starci bene. Bella la scelta di usare una grafica simile da diversa. Curioso di vedere iol risultato.
    Marco883

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!Non vedo l ora di vederlo montato...

    RispondiElimina
  4. Ottima modifica, il peanut dovrebbe starci a pennello se ti piace vedere il telaio tra serba e sella altrimenti sarà da allungare la seduta. Cmq moto molto molto bella, un omaggio alla 883r di Talamo...manca giusto la forcella upside down

    RispondiElimina
  5. Una modifica sapientemente studiata quindi il risultato a lavoro finito sarà di sicura soddisfazione.

    RispondiElimina
  6. Sono molto curioso di vedere il risultato finale
    Michael

    RispondiElimina
  7. Curioso di vederlo montato, comunque io non avvicinerei la sella al serbatoio!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  8. Curioso di vedere il lavoro finito.
    Verra ' una bomba

    RispondiElimina
  9. bello!!!! Vedo che anche tu hai verniciato in nero "telaio" la staffa di attacco del serba al telaio dalla parte verso la sella, per mascherarla e far risaltare solo il peanut. Sul mio tank ho verniciato sempre in nero anche le due alette di fissaggio laterali dal lato opposto, per mascherarle e dare una sensazione di "galleggio" del serba sul telaio.
    Aspetto con curiosita' le foto del lavoro finito.

    RispondiElimina
  10. l 8 litri è l essenza dello Sportster.....bella mossa.

    RispondiElimina
  11. Il risultato valorizzerá ancor di più l estetica della bettina. Concordo in pieno con Andrea che la staffa di color nero fa risaltare ancor di più il piccolo peanut.
    Ronnie

    RispondiElimina
  12. Mmmmm... ti dirò... mi piace molto la colorazione - staffa compresa - e la decal. La scelta dell'8 litri invece mi lascia un po' freddo, sia perchè a mio parere quallo da 12 è più equilibrato ed elegante, sia perchè diminuirà ulteriormente la già non eccelsa autonomia. Sono cmq curioso di vederlo montato, magari mi ricrederò!

    Ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  13. Sarà magnifica!
    Io, personalmente, lascerei il buco, tra sella e serba!
    Certo che la forcella a steli rovesciati........��
    Andrea

    RispondiElimina
  14. Io sono convinto da tempo che in chiave di look corsaiolo il serbatoio piccolo sia il top , sa valutare come diceva Gate la colorazione Neto delle staffe anteriori per “dissimularle”. Certo che però c’è la stai facendo sudare questa modifica , passano i mesi ma ci dai solo poche immagini di ogni step di avvicinamento 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le staffe anteriori, nella fase di montaggio, vengono "protette" con delle plastiche (vedi staffe tank 12lt montato): quindi non serve farle nere. Per la questione tempistiche . . .hai ragione ma, considera che ho dovuto far rifare il colore perchè al primo giro è stato sbagliato e poi con la buell under work non avevo tutta questa fretta di modificare (ricordiamoci che dopo il peanut dovrò pensare alla sella). Paolo

      Elimina
  15. A biker work is never done!
    Intanto complimenti, ci sta benissimo

    RispondiElimina