23 novembre 2017

NEXT STEP SKULL SPORTY




Trovo sempre interessante seguire lo stato avanzamento modifiche delle vostre sporty: la R di Fabio alias SKULL1981 è già apparsa su queste frequenze ma merita di essere riproposta, dopo l'ultimo giro di modifiche 👀. In primis il proprietario segnala ritorno alle pedane centraliIn tempi non sospetti, quando Fabio mi scrisse di voler montare quelle avanzate, mi permisi di sottolineare che poco la postura distesa si adattava al modello R, per sua natura più sportivo, almeno per quanto concerne la grafica (sempre che non si abbia in mente di cambiarla). A questo aggiungo che sono convinto che, comodità a parte, le pedane centrali migliorino sensibilmente la guida. 

👉La parola a Fabio: pensavo di trovarmi bene con i comandi avanzati ma ho dovuto ricredermi e sono tornato alla configurazione stock. Ho riabbassato il tank in posizione originale riuscendo a nascondere i cavi sotto il tubolare del telaio, asportando l'orribile plastica genuine. Ho montato il contachilometri sullo stelo sinistro della forca grazie ad una piastra Joker Machine e utilizzando un riser Skull Style, inoltre ho rimosso il copri pignone montando una cover della Zodiac. Infine ho fasciato i collettori con delle bende color titanio e ho fatto realizzare da un ragazzo bravissimo di Torino una piastra dal pieno personalizzata come copri filtro. Sapeste quante volte sono tornato su i miei passi, quanti ripensamenti, quanti dubbi; per trovare la versione definitiva per la propria moto sono tutti passaggi obbligati. Ci vediamo al prossimo giro di modifiche!

A biker work is never done: purtroppo è vero.



9 commenti:

  1. Così è una bella moto, ottime in particolare le 2 nuove cover, ma mi piace anche l'anteriore... Perché non posizionare le frecce sotto al manubrio come in origine? Io le avevo più o meno a quella altezza con dei morsetti (quindi senza forare) e le ho rimesse nella posizione stock, mi piacciono di più ma sarà la novità...

    RispondiElimina
  2. Bella decisamente meglio di prima!!!
    Un lavoro bellissimo è stato quello di occultare i cavi, rimuovendo così la plastica. Se mai ritornerò a una sporty sarà il primo lavoro nella mia lista!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Bella davvero. Personalmente non amo i collettori fasciati. Non solo su questa R, ma in generale. LE altre modifiche sono belle e funzionali.

    Giorgio

    RispondiElimina
  4. Bella la linea generale della moto, molto bella la pulizia che hai ottenuto sotto il serbatoio, devo dire che questa Sporty mi piace molto, semplice ed elegante!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Sempre bella la Sporty di Fabio, che non finirà mai di modificarla! ;)

    RispondiElimina
  6. Molto meglio, ora togli anche la griglia dal faro e le bende.

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazzi sono contento che vi sia piaciuta...le precedenti versioni erano diciamo di sperimentazione ma adesso credo di aver intrapreso la strada giusta!un grazie anche a Paolo per l ennesimo spazio che mi ha dedicato...

    RispondiElimina
  8. Pedane centrali tutta la vita, se poi parliamo della R, un motivo in più. La moto di Fabio mi piace però esalterei l'aspetto racing del modello (supertrapp basso, sospensioni alte e via). Onestamente non cpaisco tutte questi spostamenti di specchietti e contakm, sono co
    sì belli al loro posto.

    RispondiElimina
  9. Mi piace, non è la mia preferita, ma trovò una bella pulizia delle linee!
    Andrea

    RispondiElimina