19 settembre 2017

Flat Track 750 at Faaker See









Una precisazione importante; la 750 nelle sue declinazioni standard e street rod, non sono da considerarsi sportster e per questo non troveranno e non hanno mai trovato spazio su questo blog, fino ad oggi. Faccio un eccezione solo in questa occasione: una decina di moto preparate in chiave short track erano presenti all'interno del circuito dedicato, nella zona denominata harley village in quel del Faak 2017. Durante l'evento austriaco giornalisti prima e dealer poi hanno avuto la possibilità di girare con queste moto nell'ovale: purtroppo il meteo non ci ha consentito di vedere in azione le motorette e i piloti del caso. Nonostante le modifiche in chiave flat, che sapete apprezzo, questo modello continua a non convincermi fino in fondo. . .






9 commenti:

  1. Vado controcorrente ma vi assicuro che la street rod con pochi accorgimenti diventa un mezzo super divertente..poi può nn essere considerata una pura harley ma questo è un altro discorso

    RispondiElimina
  2. Sono al 100% d'accordo con Sly; io l'ho provata e guardata con attenzione e devo dire che la street rod è davvero fatta bene, al contrario della street 750 che non la considero neanche una moto!!! In particolare questo modello akkitato così mi piace davvero molto!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Se avesse le ruote da 19 allora si che la prenderei per farci una bella flat track!

    Andrea VT

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo.
    Da "esperto acchittatore" di Sporty in chiave scrambler, dico che la Street in virtù della cavalleria e del peso, si potrebbe prestare meglio delle nostre amate Sporty al caso. Parlo al condizionale, perchè non ho mai portato una Street. Ma di sicuro ti dico che le mie scrambler sono più vicine ad essere "Harley versatili" che enduro "vere". Nel senso che assieme al tanto carisma, si portano dietro tanto peso e quote ciclistiche inadatte.
    A parte questa considerazione, naturalmente anche io preferisco le HD vere... ;-)

    RispondiElimina
  5. Non entro in considerazioni tecniche perché ci capisco poco però queste due Street così preparate mi piacciono molto!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. che piaccia o no, il futuro a livello di motori è li...
    normative antinquinamento, omologazioni, consumi, eccetera: il classico bicilindrico ad aria non potrà rimanere a listino per sempre. almeno per una grossa casa che deve vendere, fare numeri.

    e in ogni caso l'elettrico è dietro l'angolo.

    883Low

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe se l'elettrica H-D sarà la LiveWire io dico SI, cambiare bisogna cambiare tanto vale farlo in maniera drastica e radicale
      Michael

      Elimina
  7. Questa mattina ho messo in moto la mia Buell del 2000. Odore di benzina, puzza di olio bruciato, arrivato a casa i pantaloni erano aromatizzati dal gas di scarico. Per me fa parte del gioco, è il fascino del bicilindrico (sopratutto di quello con qualche anno sulle spalle). Ma sono altrettanto sicuro che il futuro della HD è altrove ed è proprio nei nuovi modelli (street 750 in testa e nei nuovi big twin), che vogliono acquisire nuovi clienti che vogliono poco fumo (nel vero senso del termine) e molto arrosto. Per questo dico, benvenuti ai modelli tipo questo: personalmente non li acquisterò mai, ma fortunatamente per HD la maggior parte dei potenziali acquirenti non la penserà così.
    Ciao a tutti!
    Giorgio

    RispondiElimina
  8. Purtroppo concordo sul fatto che leggi ed evoluzioni richiedono cambiamenti che spesso, in quanto a stile, non sono nei nostri gusti .... rimango comunque perplesso sulla scarsa capacità dimostrata al momento da HD nel produrre moto moderne da un punto di vista meccanico ma con la capacità di mantenere una apparenza estetica più Vintage. So di ripetermi ma in questo campo e' molto dietro rispetto ad altri marchi più lungimiranti Triumph su tutti

    RispondiElimina