21 luglio 2017

H-D WEST FLANDERS FEAT SPORTY MODERN CLASSIC






Recentemente ho avuto il piacere di leggere un articolo circa le ultime tendenze delle case motociclistiche. Sembra che più o meno tutte le aziende del settore si siano buttate sul mercato delle modern classic, un termine che al suo interno può definire più di una tipologia di moto (scrambler, tourer, city etc). Bmw, Ducati, Triumph ma anche Kawasaki e Guzzi; nessuna esclusa!
Proprio il termine modern classic mi è venuto in mente osservando questa preparazione del dealer belga H-D West Flandersrealizzata per la recente custom king. Una sporty evidentemente dei nostri tempi ma con tanti richiami al passato, sia per le forme sia per alcuni accessori montati. Quasi una cafe racer ma non solo; fanalone, codone con stop integrato splendido, bar clubman ad effetto semi manubri, scarico due in uno, tank maggiorato, livrea Amf oriented e gomme vintage. Questa modified rientra nella mia personale top ten tra le sporty della The Battle Of The Kings 2017. Davvero una moto riuscita.


11 commenti:

  1. Bella, equilibrata e anche il fanalone e il tank panciuto ci stanno bene. Mi piace molto.
    tc

    RispondiElimina
  2. Bella molto bella, una bella linea e un colore molto elegante, bellissime le gomme con la doppia fascia bianca.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  3. Molto bella...escluso il manubrio che per me resta inguardabile e comodo come una tortura cinese...matteo

    RispondiElimina
  4. Condivido il pensiero del manubrio... Tutto il resto è più che azzeccato... Scelta componente, colore, grafica e moto di partenza.... In poche parole... Se hai le idee chiare... Con le nostre moto ci puoi dare varamente di tutto... E con ottimi risultati...

    RispondiElimina
  5. Bella peccato per il gommone anteriore

    RispondiElimina
  6. Molto bella e mamma Harley quando inizierà a fare modern Classic???
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Sporty con il loro small-block ad aste e bilancieri in bella mostra sono dei modern classic gia' stock secondo me...

      Elimina
  7. Molto bella e proporzionata, manubrio un po' scomodo, scarico e collettori, magnifici!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Molto bella e originale. In particolare il codino in vtr di RSD modificato con il fanale tondo incastonato. Il limite dei codini tipo cafe' e' che poi il posizionamento della targa laterale non si armonizza , secondo me, con lo stile racer.
    Anche a me il manubrio non piace, ma non x un discorso di comodita', bensi' estetico: molto meglio i semimanubri. Colore e grafica top.

    RispondiElimina
  9. concordo con Andrea. Tutto ben armonizzato, dopodichè ci aggiungi la targa e almeno il 50% del lavoro fatto se ne va a quel paese.

    D'accordo con Andrea anche sul manubrio: meglio i semimanubri.

    Luigi

    RispondiElimina