05 giugno 2017

Una foto - Un post feat approfondimento!




Quanto è funzionale un manubrio come quello ritratto in foto? I risers reggono ad una leva così lunga?  In curva ci sono delle controindicazioni? . . .questi sono solo alcuni dei quesiti che, sempre più spesso, ricevo da lettori che vorrebbero dotare la propria sporty di un handlebar del genere. Se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette in merito, è pregato di lasciare i commenti del caso.

Estetica e fruibilità andranno di pari passo? 



Stay tuned . . 








6 commenti:

  1. Commento fuori tema: il casco mi piace assai!matteo

    RispondiElimina
  2. Penso che sia di un'altezza esagerata anche per me che sono alto un metro e 95...e con leve così lunghe... In rischio della rottura penso che non vada sottovalutato.... vedi esperienza del Pejo...

    RispondiElimina
  3. Ragazzi questa è a dir poco fuori misura, sarà perché ho sempre fuidsto moto con manubrio basso, infatti adesso che monto un mini ape delle street bob già mi sento insicuro!!! Poi dipende dalle abitudini e stile di guida del Rider!!!
    Ma in ogni caso questo in foto è troppo alto!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. La rottura del riser la escluderei, visto che il modello in foto a riser integrati...quindi sarebbe una rottura del manubrio stesso.
    Anch'io da qualche settimana ho messo un manubrio alto 40 cm con riser integrati, e spero proprio che la ditta che me lo ha venduto abbia fatto un po di studi ingegneristici a riguardo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Infatti con quelle dimensioni,le ditte serie usano sezioni variabili,tipo 1e1/4,che si riducono naturalmente a 1".Per esperienza personale,ho usato anche riser classici, ma inevitabilmente tendono a "torcere".Adesso il must è riser Forbidden che accettano grossi manubri da cross Protaper, da 1e1,5(sempre 1" sui comandi)

    RispondiElimina
  6. Guido un dyna con riser da 5,5" e manubrio originale (tipo quello dell 883r) e mi trovo benissimo, anche se non sembra la guidabilità non vien da meno specialmente nel traffico...in questo caso ad occhio questo t-bar mi pare eccessivo sia in altezza che in larghezza e non mi ispira particolarmente a livello di funzionalità

    RispondiElimina