18 mag 2017

Il cacciatore di XL feat XR1200






Non mi stancherò mai di ripeterlo: l'xr1200 era una moto pazzesca, un modello che avrebbe potuto colmare il gap lasciato da Buell. Una moto potente ma ricca di stile, moderna ma classica, sportiva ma non estrema. Sotto alcuni aspetti migliorabile, magari nel tempo un filo più a fuoco, certamente un peccato che i vertici di Milwaukee non abbiano voluto insistere, pazientare e sviluppare il progetto. Proprio l'altro giorno mi imbatto in questa bella modifed di verde inglese vestita; speriamo di vederla al meeting!


Stay tuned . . . 


17 commenti:

  1. A me vuoi per il colore vuoi per il deflettore non mi piace molto.....

    RispondiElimina
  2. Concordo con Andrea sul parabrezza, non mi sembra il massimo su una moto sportiva.

    RispondiElimina
  3. Parabrezza a parte, trovo molto elegante questa livrea!
    Concordo con Paolo, un peccato non aver sviluppato questo progetto, diventerà una "istante Classic"!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Non mi dispiace anche se così sembra la moto di un commercialista, senza offesa per la categoria!
    Gian Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè, quella degli avvocati come dovrebbe essere?
      Giorgio

      Elimina
    2. "Sbeccata"

      Con affetto..
      Polv&

      Elimina
    3. Polv&, va dar via i ciap!
      Giorgio

      Elimina
    4. @giorgio ma domenica gareggi in doppiopetto e mocassimo? ;)

      Polv&

      Elimina
    5. No, nudo
      Giorgio

      Elimina
    6. Nudo con sciabola x sciabolare lo champagne!!!!

      Elimina
  5. A parte il parabrezza, secondo me messo più per utilità che estetica e il sellino del passeggero extra imbottito non è male come moto, belli i parà calore in carbonio!!!
    D'accordo con Paolo sulla bellezza di questa moto ma il problema è che se uno vuole un Harley l'XR non rientra nei canoni classici dell''Harley e chi vuole una sportiva ne prende una più veloce e che costa meno; quindi secondo me a parte noi sportster lover questa moto colpiva una fascia di mercato troppo piccola... e poi il suo più grande difetto è sempre stato il prezzo, ovviamente intendo da nuova!!!
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però considerato che una buona percentuale di chi prende bombardoni jappo da oltre 100cv non li sfrutta neanche per metà, che per le nostre strade è perfetta e che rappresenta HD molto più di altri modelli...meritava di essere capita di più

      Polv&

      Elimina
    2. Lo so peccato che in pochi la pensano come noi

      Elimina
  6. Come già detto, l'XR a mio parere migliore è stata la prima versione..
    Con livrea arancio e motore grigio col kit termignoni che se non ricordo male dava la stessa HD a richiesta e stock per il resto. Personalmente la accomuno all'xlcr e non penso di dire un eresia
    Questa in foto la boccio in pieno :D


    Polv&

    RispondiElimina
  7. XR12000...ricordo che non avevo ancora la patente ma mi arrapava un sacco...ero andato in n1 a vederla e a farmi un preventivo...me la volevano far provare ma io rosso di vergogna non potevo...matteo

    RispondiElimina

SHARE THIS