28 marzo 2017

Cafe Racer Sporty by Andrea







Dopo un'assenza di qualche settimana, torna lo spazio dedicato alle preparazioni di voi lettori. Oggi è il turno di ANDREA e della sua curata e riuscita sportster cafe racer; una moto che ti porta con l'immaginazione a sfrecciare lungo la North Circular Road di Londra! Complimenti al proprietario.

Scrivo da Viterbo , seguo da tempo il blog Duecilindri e mi piacciono  le elaborazioni Sportster in chiave sportiva. Posseggo questa 883 del 2005 che nel tempo ho trasformato in una café racer: ora ha quasi 60.000 km sulle gomme e continua a piacermi come il primo giorno. Tante modifiche di routine ma anche alcune particolarità: segnalo il serbatoio artigianale battuto a mano in alluminio e la sella Corbin accorciata e modificata per raccordarsi al serbatoio. 

Anche i semi manubri sono artigianali e realizzati partendo da una coppia di Tarozzi con stecche da 22 sulle quali sono stati inseriti, dopo averli alesati internamente, due pezzi di un drag bar con tanto di incavi per comandi oem hd. E ancora le pedane arretrate Chainsikle, il fanale mini Lucas posteriore e faro anteriore replica sempre Lucas. 

Solo harley tax per il motore, ma a me va più che bene, in particolare con il 2 in 1 Supertrapp (che penso di cambiare con il 2 in 1 sempre Supertrapp ma satinato per i modelli 86-03, che esteticamente secondo me è imbattibile). Completano il tutto sospensioni posteriori YSS con regolazione dell'altezza a 350 e forcella con molle Wilbers e tappi per settare il pre carico molle. Ho mandato le foto, non tanto per soddisfare il mio ego, quanto per avere un giudizio dai lettori di questo bellissimo blog!!!!


Spero ovviamente che la mia sporty piaccia!!!






Stay tuned 






22 commenti:

  1. Complimenti... Tutto azzeccato e armonioso, linea serbatoio e sella in perfetta sintonia... Scelta accessori e accogliente in puro stile anglofoni... L'unica cosa che mi sentirei di suggerirti.,è riguardo agli specchietti... Magari con un modello tondo sarebbe più in temo alla moto... Comunque complimenti ancora.... Davvero un bella coffee...

    RispondiElimina
  2. Bella nulla da dire, tranne un piccolo suggerimento ovvero mettere vetrini frecce fumè
    Michael

    RispondiElimina
  3. Grazie per il vostro apprezzamento e per i vostri suggerimenti. Un particolare ringraziamento a Paolo che ha "ospitato" la mia moto sul blog.

    Andrea

    RispondiElimina
  4. Una bella cafe racer, nulla da eccepire. Sicuramente con il 2in1 classico starebbe ancora meglio....e forse con una verniciatura diversa e meno scura sarebbe stata ancor più top. per me è un SI.
    tc

    RispondiElimina
  5. Molto bella complimenti, anche se Viterbo è lontana spero di vederla al meeting!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. Grazie di nuovo a tutti. Ora sono in attesa dell'arrivo del 2 in 1 megaphone satinato e quando lo monto elimino anche le coperture cromate dei fender struts per rendere la moto un po' più racer.

    Andrea

    RispondiElimina
  7. Btavo Andrea, bel ferro... Mi piace molto il tank e lo scarico che metterai e' il top x il genere da te scelto.
    Personalmente trovo un po poco armonioso il parafango posteriore con sella che monti: probabilmente usi la moto con zavorrina, ma x me il genere cafe non puo' non montare un codino o un codone..... Sulla tua quello Storz ci starebbe da dio!!!!
    Complimenti ancora e spero che verrai al meeting, nonostante la notevole distanza che ci separa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: un bel filtro conico completerebbe la tua cafe rendendola una special fatta e finita....

      Elimina
    2. Ciao Andrea,
      grazie dell'apprezzamento e dei consigli: in effetti un codone Storz sarebbe perfetto, ma con un mio amico che è un mago della vetroresina stiamo valutando di fare un codone in casa.
      Il filtro conico l'ho provato, ma siccome la moto ha soltanto scarico e carburatore con getti e spillo cambiati, mi svuota troppo il motore ai bassi
      Per il meeting ci stavo pensando, magari partendo venerdì e dormendo a Lecco......e poi non ci crederai, ma pure se è una cafè racer è abbastanza comoda.

      Un saluto

      Andrea

      Elimina
    3. Ti credo, io ritenevo comoda la mia qiando aveva le barre rigide!!! Apprezzo molto il fatto che farai un codone homemade, le moto con pezzi unici homemade fanno sempre guadagnare un sacco di punti di stile!!! Se vieni a Taceno sara' un piacere berci una birra insieme...

      Elimina
    4. Giusto stasera stavo parlando con un mio amico che ha una 1200 roadster di venire al meeting e pure a lui l'idea piace parecchio.

      Credo che organizziamo.

      Andrea

      Elimina
  8. Ben fatta, anche se a me non sono mai piaciuti i tank british style sulle hd...matteo

    RispondiElimina
  9. Vedo male ho le fiancatine sono in nero opaco? Se così fosse...verniciare subito...mt

    RispondiElimina
  10. Vedo male o le fiancatine sono in nero opaco? Se così fosse...verniciare subito...mt

    RispondiElimina
  11. Grazie ancora a tutti dei complimenti.

    Riguardo alle fiancate sono quelle originali nere opache e le ho tenute così per via del fatto che anche il motore è di quel colore.

    Avevo però in mente pure di studiare una soluzione diversa, magari con dei fori e una retina nella parte interna a coprire i fori.

    Vedremo...

    Andrea

    RispondiElimina
  12. Bella mi piace i ritocchi che hai in mente sono azzeccati,allora benvenuto al meeting spero di ammirare dal vivo la tua riuscita cafe racer

    RispondiElimina
  13. Sicuramente una bella moto, anche se il look è più inglese che americano (immagino volutamente). Il serbatoio è molto bello, ma il peanut delle sporty non si batte... per i miei gusti, almeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Marco volevo fare una modified che riprendesse un po' la linea di un grande classico inglese, la Egli Vincent. E siccome pure quella aveva un motore a V, quale moto migliore della sportster come base di partenza?

      Andrea

      Elimina