10 febbraio 2017

THE BATTLE OF THE KINGS 2017 FEAT HARLEY DAVIDSON ALBA







Il team Custom King è composto da tecnici ufficiali H-D Alba, il cui obiettivo quotidiano è coniugare arte e tecnica per il raggiungimento di realizzazioni originali. Tutti lavorano e studiano motociclette e componenti originali Harley-Davidson almeno da 12 anni: per loro, “la customizzazione è arte applicata e lo spirito del mondo H-D”. La loro passione trova la massima espressione nell’esaudire le richieste più disparate.

Abbiamo cercato di raggiungere l’essenzialità dello Sportster, coniugando innovazione, spirito racing e tradizione e deciso di declinarla in uno stile aggressivo e dark, scegliendo parti e accessori Harley-Davidson: il manubrio Iron, pedane e manopole della serie “Defiance”, ammortizzatori Screamin Eagle “Piggyback shocks” e il copripignone della serie “Rail collection”. 

Alcuni elementi sono stati realizzati “in casa” nella nostra officina: gli scarichi, la tabella col nostro numero distintivo, con effetto lucido/opaco, la verniciatura con effetto traslucido “Red smoke”, di nostra ispirazione. 

Contributi esterni: il faretto Led, il filtro a cono “Chrome Velocity Stacks”, la sella “solo” della Biltwell Inc., la staffa di riposizionamento bobina e il parafango posteriore Cult Werk, puro stile Bobber.

 


6 commenti:

  1. Sicuramente hanno provato a fare qualcosa di diverso ridpetto a quello che la Roadster porterebbe a fare, racer-tracker-scrambler...
    Pero' non mi piace la tabella anteriore se non sulle tracker e non capisco quei rialzi rigidi al posto delle molle della sella, tra l'altro una bella Biltwell...
    Apprezzo molto di piu' le botti con i nostri pregiatissimi vini piemontesi insomma!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...le ruberei il cornetto di aspirazione da montarmi sulla mia pero'!!

      Elimina
  2. Sinceramente non mi piace perché sembra un mix di stili non si colloca in nessuna classe secondo me. La tabella anteriore mi piace e anche la ricollocazione del faro anteriore ci sta!!! Per il resto non mi entusiasma!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Accozzaglia di stili senza senso.
    Salvo....................... No non salvo niente, mi spiace.

    RispondiElimina
  4. Peccato perchè della concessionaria di Alba ne ho sentito parlare molto bene.
    Si vede che erano impegnati in altro...

    RispondiElimina
  5. le botti sono bellissime...matteo

    RispondiElimina