10 gennaio 2017

La sporty modified di Massimo feat Upgrade!







Massimo, il proprietario della modified ritratta nelle immagini, mi scrive: visto i giudizi positivi ma anche alcune polemiche che aveva suscitato la mia moto circa la posizione della targa (qualcuno scrisse che per vederla ci sarebbe voluto un elicottero), ti invio le foto di come è rinata in versione total black e con una linea secondo me più aggressiva.
 Il filtro aria skull, i nuovi scarichi, i soffietti alla forcella, la nuova posizione targa e i cerchi nero opachi con linea rossa sono le migliorie apportate.


Se alcune delle vostre modified hanno avuto un solo post su questo blog, altre vengono riproposte dopo l'ultimo giro di modifiche (penso a Paolo57, al Rave, a Gaetano, a Carlo etc etc). Nel caso specifico, la moto di Massimo ha subito un profondo restyling; la precedente versione la potete rivedere http://duecilindri.blogspot.it/2016/02/la-sporty-r-di-massimo.html

Ora la sporty ha completamente un altro aspetto; l'asticella dello stile raggiunge il massimo del picco. Se prima ci trovavamo di fronte ad una R resa personale ora possiamo di certo parlare di una modified vera e propria. Risolta l'annosa questione della targa, la moto tutta è stata profondamente rielaborata sia dal punto di vista estetico sia da quello delle performance (stage one completo effettuato).

Non c'è dubbio, Massimo ha messo a fuoco la preparazione con gusto e senza esagerazioni. Un cenno particolare va alla colorazione, spesso il punto critico di alcune realizzazioni; il rosso su fondo nero è un classico intramontabile. Apprezzabile il filetto sui cerchi e il richiamo su fianchetti e cupolino; riuscitissima anche la soluzione ideata per il fanale posteriore e il relativo parafango accorciato.

Promossa senza riserve: a questo giro sono certo che ci saranno polemiche!


Stay tuned . . .





16 commenti:

  1. La moto è cambiata totalmente sembra proprio un altro modello, mi trovo d'accordo su tutto quello scritto sopra davvero una bella preparazione, bello il contrasto nero opaco - rosso!!! Originale e riuscito il connubio targa fanale posteriore, unica riserva per gli scarichi ci stanno bene ma ormai li montano tutti, io avrei optato per qualcosa di più originale!!!
    Michael

    RispondiElimina
  2. Grazie mille paolo per il post è grazie mille per il lavoro svolto da Luca paba dell'officina moda e motori di Alghero che a eseguito il lavoro della trasformazione in collaborazione con la carrozzeria di Daniele Carraro per la verniciatura due persone serie ed affidabili che mi anno realizzato questo risultato grazie

    RispondiElimina
  3. Un altro mondo rispetto alla precedente versione che era una R con un pò di modifiche ...ora la sporty è davvero bella.
    Il colore nero/rosso non è il massimo dell'originalità ma almeno sei andato sul sicuro. complimenti per me.
    tc

    RispondiElimina
  4. Bella prima, molto più bella ora. Complimenti per le idee e la realizzazione, è assolutamente una Sportster dal carattere ben definito. Su questo genere di preparazione il cupolino ci sta davvero bene, forse uno dei pochi generi dove questo accessorio non stona.

    RispondiElimina
  5. manca solo un bel puntale ;-)
    anch'io cambierei scarichi però (io li trovo davvero penosi sotto tutti i punti di vista)

    RispondiElimina
  6. Le due versioni sono ovviamente imparagonabili. prima era carina ora spacca di brutto. I V&H su questa ci stanno bene peccato che abbiano il sound peggiore che ci sia in giro.

    RispondiElimina
  7. Direi in cambiamento radicale rispetto il primo post e devo dire che mi piace molto, forse avrei fatto leggermente più piccola la grafica del serbatoio, penso che il prossimo intervento sia un bel aggiornamento delle sospensioni che a occhio mi sembrano quelle di serie?!?!
    Bella Sporty complimenti.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  8. Grazie mille ragazzi per i giudizi positivi grazie

    RispondiElimina
  9. Ero stato uno di quelli che avevano criticato la posizione della traga della precedente versione. Questa mi piace in toto. Se proprio devo trovare un appunto non avrei messo le scritte su fiancatina e cupolino ma solo i filetti che tra l'altro ci stanno da dio.
    Complimenti massimo.
    Nico77

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la tua bella sporty..ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  11. Peccato non si veda bene la decal. detto questo la moto ora la trovo riuscita.
    Bravo e sappi che ti copio l'idea del filetto sui cerchi (vernice o adesivo?).
    brianzamoto

    RispondiElimina
  12. Molto bella, scarichi e ammortizzatori però li sostituirei.

    RispondiElimina
  13. Bello il nuovo posteriore, sulla precedente versione avevo auspicato un cupolino con la nuova colorazione abbinato a un puntale si completerebbe, bello anche il tocco di rosso ai cerchi sul nero ci sta benissimo.Secondo me su questa versione gli scarichi corti stanno bene.Bravo Massimo

    RispondiElimina