04 gennaio 2017

La Red Iron di Robby







Per fortuna non siamo tutti uguali; pensate che tristezza se solo avessimo gli stessi gusti in fatto di moto. Il bello del personalizzare una sporty è proprio la soggettività del risultato stesso: ciò che a me fa impazzire ad un altro potrebbe lasciare indifferente.

Oggi posto la bella sporty di Robby, su base iron, volutamente chopperizzata ma non solo. Ecco spiegate alcune delle modifiche; dal manubrio altissimo, al sissy a punta, passando per la seduta due posti e le gomme rigorosamente a fascia bianca. Palpebra e strumento vengono asportati e ricollocati (nel caso del tachimetro): per Robby la zona del fanale deve essere completamente a vista.

Non solo chopperizzata ho scritto . . .lo scarico Vance and Hines corto, unitamente al filtro aperto della Screaming Eagle donano grinta al motore mentre il puntale regala quel pizzico di cattiveria che non guasta mai in una modified. Per il reparto sospensioni il proprietario si rivolge alla Progressive mentre le pedane avanzate sono una scelta estetica ma anche pratica.

Una bella moto la RED (questo il nick); un altra sportster sulle nostre strade da far girare i passanti.



I miei complimenti a Robby!




11 commenti:

  1. Ottimo manubrio, apprezzo moltissimo.
    Bravo, e poi un bel colore.

    RispondiElimina
  2. Manubrio esagerato ma mi piace ...il colore con le gomme a fascia bianca spicca ancor di più. toglierei solo le bende ai collettori.
    Mi piace il fatto che hai mischiato elementi classici e sportivi. Continua così che la strada è quella giusta.
    mirco

    RispondiElimina
  3. Non urlo al miracolo ma onestamente mi piace.

    RispondiElimina
  4. Anche io lascerei i collettori senza bende, per tutto il resto, più che promossa.

    RispondiElimina
  5. Per il semplice fatto che sia un Iron non nera... È già un valore aggiunto... Apprezzo e condivido la scelta degli accessori scelti... perfino il puntale, che su un tipo di stile così sarebbe fuori luogo, ci calza a pennello... Bravo Robby...

    RispondiElimina
  6. Bella mi piace molto, penso ancora quando mi proposero uno scambio tra la mia carrozzeria nera e una red come questa e non accettai....
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. Forse non siamo a livelli di altre moto che ho visto in questa rubrica (mi riferisco alla quantità delle modifiche) ma di certo non è male.

    RispondiElimina
  8. Bella mi piace, ma personalmente avrei optato per un manubrio più basso e una sella stile '70 che prosegue sul sissy!!! Colore molto bello!!!
    Michael

    RispondiElimina
  9. Su un iron chopperizzata un puntale mai l'avrei pensato ma qualche volta rompere gli schemi può riservare belle sorprese.

    RispondiElimina
  10. Molto bella sia come colore che per le modifiche fatte...l unica cosa che farei é un ulteriore abbassatina al posteriore...

    RispondiElimina
  11. Il colore mi piace molto, il resto non è nelle mie corde. Gli Sportster sono belli perchè sono vari!

    RispondiElimina