12 gennaio 2017

1200RS HARLEY DAVIDSON COUNTRY ROAD LODI FEAT CUSTOM KINGS 2017










Dopo Monza e Padova è il turno di Lodi e della sua preparazione su base R. Ricorderete di certo la Scighera, forse una delle realizzazioni più ammirate e apprezzate della scorsa edizione della Battle of the KingsSe quella moto era il frutto della fantasia del responsabile degli accessori Toni Manetta, la RS è opera di Alessandro Recchia e Simone Nervi che compongono il team officina del dealer lodigiano. Anche questa modified rimane negli stessi confini di genere: il racer e la performance sono di casa da H-D Country Road.

Apparente semplicità ma sostanza di fondo è il loro motto. I ragazzi si mettono subito all'opera: per prima cosa uno stage one completo e sospensioni posteriori con serbatoietto separato di provenienza genuine P&A: solo dopo la sostanza si passa all'estetica. 

Sono molti gli interventi in questo senso; osservate il tank con pance incave realizzato in casa, la sella genuine completamente rivista, le fiancatine con effetto simil carbonio, il para-olio nella zona della culla del telaio e ancora il cupolino modificato e pittato di orange come gli ammortizzatori e la ghiera tappo dell'olio. Sono evidenti dichiarazioni di intenti la decal simil R e le scacchiere laterali: questa RS è una moto da sparo e come tale non può prescindere da una postura a prova di galleria del vento; le bellissime pedane arretrate FreeSpirits e i mezzi manubri corrobano la causa con lode.

Oltre al serbatoio, anche lo scarico completo e il porta-targa sono realizzati da zero; nonostante la concessionaria capitanata da Emilio Radius sia nata recentemente dimostra grande esperienza in materia.

Se la Scighera era un pugno in faccia (ricordate la colorazione fluo), la RS (verniciata con colori più tenui e opachi) è uno schiaffo a mano aperta; il risultato non cambia due moto che ti lasciano steso.

I miei complimenti a tutto lo staff lodigiano.



18 commenti:

  1. bellissima, come detto a Tony unico dettaglio per me poco a fuoco il filtro...
    Pejo

    RispondiElimina
  2. A lodi si confermano bravi nel personalizzare le nostre moto. Forse la scighera era più particolare grazie a quel tipo di accostamento di colori. questa RS mi piace molto cmq.
    Tc

    RispondiElimina
  3. Tanta roba fin ora la migliore tra le 3 viste davvero molto accattivante sprizza sportività da ogni lato là si guardi. Vorrei vedere meglio il posteriore per capire bene che forma abbia il porta targa!!! Sono d'accordo con pejo sul filtro dell'aria (se così si può definire)
    Michael

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, ma sono rimasti sullo stesso genere ..potevano fare qualcosa di diverso perchè il paragone con la scighera è sempre dietro l'angolo. In ogni caso promossa a pieni voti ma per ora voterei padova.
    Mirco

    RispondiElimina
  5. Spettacolo, questa é il tipo di preparazione che piace a me e che, anche se risulta "monotona" é la morte sua per il roadster, sicuramente avrei optato per un altro filtro o addirittura lasciato quello stock con filtro SE

    RispondiElimina
  6. Tolto il filtro la trovo BELLISSIMA!!!! Complimenti a Lodi per le loro preparazioni.

    RispondiElimina
  7. Bellissima davvero!!!
    Mrc

    RispondiElimina
  8. Stupenda preparazione racing, dalle grafiche alle parti fatte in casa. Anche per me il "filtro" è da chopper anni 70 più che da moto da sparo quale è questa, ma avranno voluto mettere di proposito una nota stonata per attrarre di più l'attenzione.

    RispondiElimina
  9. Per ora la più bella, il filtro ci sta, ma ci stava anche un supertrapp pr2003

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Per me bellissima e ci sta anche il filtro a cornetto che secondo me fa dragster!
    Complimenti ad HD Lodi!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  12. Bellissima anche per me.
    Uto1200

    RispondiElimina
  13. per ora monza è quella che preferisco. riconosco però anche delle particolarità a padova e lodi.
    xxx

    RispondiElimina
  14. Molto bella ma soprattutto pulita... Sono riusciti a nascondere bene tutti i cavi lasciati in vista nella versione di partenza.... C'è da dire che da lodi mi sarei aspettato qualcosa di più originale.... Come lo è stata quella dell'anno scorso... Mi sa che di preparazioni in stile racer ne vedremo tante quest'anno, sarà anche per il fatto che si parte da una 1200 R...e per questo io sono ancora per quella di Padova...

    RispondiElimina
  15. Bella,l'impostazione ricorda molto la scighera le grafiche e l'accostamento dei colori sono azzeccati,bello lo scarico,il filtro non è in stile ma non stona poi cosi tanto,il serbatoio è davvero particolare.Hanno saputo mettere ancor di più in risalto la già bella linea della roadster,complimenti ad Alessandro e Simone e a Country Road.

    RispondiElimina
  16. la marca delle pedane arretrate?

    RispondiElimina