19 dicembre 2016

THE BATTLE OF THE KINGS FEAT H-D MONZA


Oggi parliamo di DEALER ufficiali anche se forse sarebbe meglio definirli imprese o attività, visto che hanno dipendenti, un fatturato e un utile (almeno si spera). Tra le attività promozionali di un concessionario, oltre a quelle di Harley Davidson Italia (tipo pagine pubblicitarie, eventi come il The Legend on tour), ci dovrebbe essere la volontà di emergere dal mucchio, l'impegno per farsi notare: in una sola parola marketingRiviste, web, il passaparola: queste le strade percorribili per farsi un nome o per continuare ad averlo. In questi giorni ho scritto a gran parte dei dealer per invitarli ad inviarmi le foto della loro preparazione Roadster una volta ultimata; in cambio un post ad hoc.
A parte le note riviste di settore alla fine non sono tanti i siti che parlano di harley davidson e ancor meno quelli che trattano il tema sporty. Duecilindri, nel suo piccolo, ha un buon seguito di afecionados e la proposta è unilaterale: parlo di te gratuitamente, basta che mi mandi qualche immagine.

Ho scritto a Bologna, Versilia, Padova, Reggio Emilia, Mantova, Jesi, Bergamo, Perugia, Verona, Gate, On the road Napoli e tanti altri. Tra queste alcune mi hanno dato un feedback nel giro di breve tempo (Bologna, Onorio, Mantova, Padova, Portofino, Napoli), altri come Verona mi ha anticipato alcune chicche che vedremo sulla loro preparazione altri ancora, magari pur avendo letto il messaggio non hanno risposto.

Alcuni sembrano addirittura sospettosi (per il momento non sveliamo il nome).

Cosa ci vuole a scrivere OK GRAZIE. Non dovrebbe far parte anche questo delle attività di un impresa? Detto questo pubblico un breve video sulla moto di Monza, ovvero i primi che hanno finito la moto per la battaglia. Il video è evidentemente amatoriale, montato con il telefonino (e non cool come quello che avevo fatto con Michael; purtroppo il tempo è poco anche per me).


10 commenti:

  1. Sarà anche un video amatoriale ma di sicuro impatto, complice anche la colonna sonora!!! Io credo che la battle of the King sia un ottima occasione per i dealer di fare pubblicità alla propria azienda. Molte volte per curiosità si va da un dealer per osservare dal vivo la moto e magari si finisce per comprare una maglietta o altri gadget o addirittura una moto sempre che ci si senta accolti e trattati "bene" !!! Detto questo credo che tutti avrebbero dovuto rispondere alla mail alla fine a loro non costa nulla, anzi dopotutto è pubblicità gratuita!!!
    Michael

    RispondiElimina
  2. Spesso i deale hanno un atteggiamento da star e non capiscono le siti come duecilindri sono benzina che alimenta il fuoco per queste moto.
    Vorrà dire che farai i post a chi ti manda le foto...
    nano71

    RispondiElimina
  3. Uno che vende le ns moto per lavoro, dovrebbe conoscere le riviste e quei quattro siti che ci sono. Bravi chi ti hanno risposto e incomprensibile gli altri.

    RispondiElimina
  4. Speriamo di vedere qualche bella proposta da parte dei nostri dealer! Per questa R di Monza non mi piace la sella.
    Per il fatto che non tutti ti hanno risposto, peggio per loro ci rimettono un pò di pubblicità!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Alcuni dealer ufficiali se la tirano peggio di una modella, vissuto io sulle mie spalle (e quel dealer non mi vedrà mai a comprare qualcosa), nati per business senza una conoscenza del mercato e della passione. Detto questo bel video, bravo paolo come sempre, e GRAZIE (te lo diciamo noi!)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Ho involontariamente cancellato il commento di sly, mentre gli stavo rispondendo...chiedendo a cosa si riferisse il suo commento!

      Elimina
    2. Tranquillo no problem..lo recuperi o lo devo ripostare?

      Elimina
    3. Non riesco a riprendere il commento, postalo dove vuoi e scusami ancora!

      Elimina
  7. Riecco il post..più o meno
    Per me quest'anno è stata la prima volta è mi sono divertito tantissimo!
    Spero che la moto vi piaccia ,a voi come sempre il giudizio finale!
    Come prima volta sono ovviamente emozionantissimo

    RispondiElimina