23 dicembre 2016

La Tracker di Francesco feat Abnormal Cycles












Diciamola tutta; non è facile farsi una modified che sia bella e curata. Molti di noi sono convinti di non essere da meno di Waltz o Talamo e modificano in maniera discutibile la propria sporty. Non siamo tutti preparatori, primo fra tutti il sottoscritto e spesso anche tra i professionisti stessi il gusto estetico non è scontato. Per la mia R, mi sono dichiaratamente ispirato ad una moto precisa, riducendo così  i rischi di un flop (comunque sempre alti, anche avendo un riferimento).

Ma arriviamo a Francesco e alla sua bellissima tracker; il nostro, proprio per non avere margini di errore, si è affidato ad uno dei più noti customizer di casa nostra, peraltro a qualche regione di distanza dalla sua. Mi riferisco a Samuele Reali di Abnormal Cycles; il proprietario ha dato la traccia guida della preparazione, lasciando per il resto carta bianca alla officina di Bernareggio. Francesco voleva una tracker potente e rock, divertente da guidare,appariscente ma non pacchiana. La base, un 1200, viene ulteriormente pompato con pistoni ad alta compressione, carburatore nuovo e centralina, ma è tutta la ciclistica a subire un benefico upgrade. Ridotti i supporti del parafango, ne viene costruito uno ad hoc con relativa seduta e frecce integrate. Montato un manubrio basso in perfetto stile tracker, si alloggia lo strumento tra i cilindri sinistri e si ingrossa l'anteriore con un cerchio da 16'' (così sembrerebbe almeno).

Non passano inosservate le cover dei francesi EMD, le piastre larghe e lo scarico due in uno, mentre la grafica, realizzata dalla bravissima Airyk e ideata da Francesco e Samuele, è unilaterale (posta solo su una pancia del serbatoio)! 


Concludo il post lasciando la parola al felice proprietario:Ho sempre ammirato i lavori di Samuele, divenuto famoso per le sue preparazioni old style, ma bravissimo anche con moto più attuali; quando ho deciso di personalizzare la mia moto, la scelta anche se scomoda per la distanza, è stata scontata.  Sono molto soddisfatto sia dell'estetica che del tiro: la moto è una vera potenza, si alza in terza. Può sembrare una cavolata e non ci credevo neanche io ma vi assicuro che vola. Proprio per questo motivo ho dovuto cambiare le vecchie Firestone (ritratte nella prima foto) con delle più moderne Night Dragon.





Complimenti davvero a Francesco e Samuele!!!

14 commenti:

  1. A verona di un paio di anni fa avevo visto una sportster moderna con fanale vros di Abnormal stupenda che era stata anche pubblicata sul blog.
    Trovo questa di Francesco molto ben fatta e riuscita anche se avrei messo un fanale e la traga sotto il parafango posteriore. cmq molto bella!

    RispondiElimina
  2. ogni scarrafone è bello a mamma soja.....

    RispondiElimina
  3. Molto bella davvero, personale ed elegante. Se poi è anche una bomba complimenti davvero.
    tc

    RispondiElimina
  4. Bella, ma che si alzi in terza di motore la vedo dura

    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace moltissimo; penso prenderò alcuni spunti per la mia.
    Samuele Reali una garanzia.
    mauro

    RispondiElimina
  6. Tutta la zona anteriore mi fa letteralmente impazzire, forse non avrei accorciato così tanto il parafango posteriore; ma sono dettagli per una gran bella modified.
    Leo77

    RispondiElimina
  7. Molto bella la zona anteriore e lo scarico, mi convince meno la parte posteriore perché la trovo un pò troppo moderna rispetto al resto della preparazione!
    Comunque complimenti!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  8. Non è male ma alcune cose non mi convincono il parafango posteriore è bello ma non mi convince, un altra cosa è la targa laterale!!! Una cosa che trovo davvero stupenda è il motore, le cove EMD le danno uno stile vintage simile a quello della mitica XR1000!!! Non è il mio genere ma non mi dispiace!!!
    Michael

    RispondiElimina
  9. Faccio i miei sinceri complimenti ad Abnormal per un ennesimo capolavoro.
    Bellissima sporty. Max883r

    RispondiElimina
  10. Molto bella... Direi anche molto armoniosa... Sia per la linea molto pulita e per contrasto colori... Bravo

    RispondiElimina
  11. Anteriore possente e posteriore snellito è un bel contrasto, bella la grafica e lo scarico la vedo bene anche con un dragbar.A prima vista il motore sembra potente e deve esserlo davvero.

    RispondiElimina
  12. Anche per me un modified più che riuscita!

    RispondiElimina
  13. Preparazione sicuramente interessante... di che anno e' la moto?
    Curioso il copriteste che richiama vagamente l'XR1000 HD.

    DJ

    RispondiElimina