30 novembre 2016

HARLEY DAVIDSON LA ROCHELLE FEAT THE BATTLE OF THE KINGS







Ormai è cosa nota, non sono per le modifiche a tutti i costi; esistono modelli sporty che hanno carattere e stile anche in versione stockE non mi riferisco per forza a small block vecchi e carburati; recentemente mi sono imbattuto in un 1200R quasi originale che mi ha parecchio emozionato.

E poi, preparare una XL è sempre un'attività ad alto rischio di errore; basta un accessorio sbagliato o fuori posto per far crollare il castello. Prendiamo ad esempio la sporty modified in foto realizzata da dealer francese La Rochelle. Converrete con me che pur essendo una splendida moto risulta quasi ridicola a causa di quella maledetta voglia di eccedere. E' vero che il contesto della Battle of Kings invoglia al colpo d'effetto ma c'è modo e modo nel nostro caso l'effetto kitsch è assicurato dalla tavola da skate usata come seduta e dalle ruote in prossimità dei perni ruota.

La preparazione in vero mi piace; dalla colorazione, al manubrio, dal parafango anteriore fino alle gomme, senza dimenticare il mitico Bossley che ben si presta alla causa off-rod. Ancora una volta il tank maggiorato si conferma una bella soluzione; non fa rimpiangere il peanut mentre una personale nota di merito per il telaio total white.

In sintesi . . . il troppo stoppia . . . un vero peccato!


7 commenti:

  1. Su questa hai ragione. Il troppo stroppia.

    RispondiElimina
  2. ...e niente, non han fatto in tempo a finirgli la sella...
    Ma si può?!

    RispondiElimina
  3. Beh con una sella e senza le rotelle da skate non sarebbe neanche male, anche se non è il mio genere!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  4. Davvero brutta il retrotreno così striminzito rispetto all'avantreno non si può guardare!!! Peccato poteva uscire una bella preparazione il colore non è male
    Michael

    RispondiElimina
  5. Bisogna chiedere al dealer che affinità ha uno skate con uno sportster magari ci sono delle motivazioni che noi non conosciamo,per me la moto non è stata pensata male ma logicamente anche per una questione di comodità meglio con una sella tipo Ducati scrambler

    RispondiElimina
  6. Ottima soluzione! Quando finisce il carburante togli lo skate e torni a casa con quello...

    RispondiElimina