05 ottobre 2016

SCATENIAMO LA CAVALLERIA - IL VIDEO







In questi anni ho dedicato spazio a tantissime concessionarie del nostro paese; da Numero Uno a H-D Mantova, da H-D Pavia a H-D Lodi, passando per Taddy's HD, Savona, Parma etc etc. . . ora è il turno del dealer di Monza. Approfittando del fatto che la Bettina si trovava nella stanza Banco Prova, ho vagato indisturbato per gli spazi della concessionaria per effettuare alcune riprese. Questo è il risultato! 

Il video tratta principalmente il tema della perfomance, intesa come Sert e Banco Prova, ma ho colto l'occasione per mostrare a tutti voi questa splendida concessionaria, ai vertici nella classifica di vendite e tra le più ampie e particolari in fatto di location. Ringrazio Guglielmo Zappa e il suo staff tutto. Per la prima volta mi vedrete nella veste di inviato speciale; speriamo sia di vostro gradimento e il primo di una lunga serie di video a tema. In questo post parlo al singolare ma Scateniamo la Cavalleria è un lavoro fatto a quattro mani con Michael Brunoni, il responsabile tecnico. Ringrazio anche Alfonso Ciasullo per alcune riuscite riprese che vedete in questi tre minuti.


Stay Tuned on . . .



19 commenti:

  1. Cazzarola blogger, ma che bravi siete stati. Sembra quasi un video ufficiale. I miei complimenti e la concessionaria monza davvero bella.
    tc

    RispondiElimina
  2. Mi associo a quanto scritto da Tc, bel video e dealer pazzesco. Io però ho una moto a carburatore ...per cui l'argomento non mi riguarda, anche se mi incuriosisce.
    Mario

    RispondiElimina
  3. Vivo nel lazio per cui non ho mai avuto occasione di vedere la concessionaria di monza. Davvero notevole. Il video è professionale, siete stati bravi.
    Ema883

    RispondiElimina
  4. Complimenti, bel video veramente, concessionaria molto bella (vista sabato scorso per la prima volta) e argomento interessante....fa venir voglia di correre 😁
    Roberto

    RispondiElimina
  5. Ovviamente il video avendolo montato lo so a memoria e devo dire che è il video più bello che abbia mai fatto!!! Un grazie a tutti voi per i complimenti, ma soprattutto un grazie a Paolo che è stato fondamentale per la riuscita di questo video!!! Spero di ripetere l'esperienza e di migliorare sempre di più!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Bravo Paolo e bravo Michael... Avete fatto un ottimo lavoro...ti fa venir voglia di vedere come gira la propria moto e di fare un salto da HD Monza

    RispondiElimina
  7. Nulla dire, siete stati bravissimi.
    Il blogger sembra un presentatore navigato.
    Nano71

    RispondiElimina
  8. Valido...non c'è che dire, soprattutto sull'ottimizzazione dei consumi e la distribuzione della coppia!
    Purtroppo sulla mia 1200 ho avuto un problemino al cambio (2 settimane fa) e ho frantumato l'ingranaggio della 4a (con relativa forchetta)
    Ora ho comprato la coppia di Andrews ma a questo punto mi chiedo....vale la pena incrementare le prestazioni se poi alla fine possono cedere altri componenti come gli ingranaggi del cambio?
    Forse sarà stato il mio sfortunato... ahimè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la mia vecchia ironhead ho frantumato la 2 e 3 marcia forchette comprese!!! Perché? Perché gli ingranaggi erano stati cementati male cose che non dovrebbero capitare ma capitano!!! Io non ci vedrei nulla di male a dare un po' di potenza in più alla fine se era una modifica che danneggiava i motori H-D non avrebbe mai distribuito gli strumenti necessari!!!

      Elimina
    2. Capisco che sono cose che potrebbero succedere ma....a 28000 km mi pare un po troppo eccessivo e soprattutto NON DEVONO capitare!!!
      Il mio ragionamento è che se gli diamo più potenza, magari mettiamo in crisi altri componenti se non opportunamente dimensionati (come ad esempio il cambio stesso)!tutto qua....

      Elimina
    3. Ciao Gianluca, proprio per questo personalmente non ho voluto prendere rischi e per quanto riguarda il motore ho preso il kit della scraming eagle che ad esempio ha già nel kit la molla rinforzata frizione...e credo che se fossero state necessarie altre parti per salvaguardare il tutto la motor co l'avrebbe scritto sulla descrizione del kit per far spendere altri dindi. Non sò tu che accessori hai montato per l'upgrade motore

      Elimina
    4. Per gli upgrade, io mi sono limitato a Filtro Aria-Carburatore Mikuni-Scarico SE2.
      Credo che il mio problema di rottura sia proprio in costruzione del particolare, visto come difetto di fabbrica.
      Pazienza....aspettiamo la coppia di Andrews e vedremo il conto finale!!
      Sicuro prendere componenti SE danno una garanzia in più rispetto a quelli AfterMarket.

      Elimina
    5. Per gli upgrade, io mi sono limitato a Filtro Aria-Carburatore Mikuni-Scarico SE2.
      Credo che il mio problema di rottura sia proprio in costruzione del particolare, visto come difetto di fabbrica.
      Pazienza....aspettiamo la coppia di Andrews e vedremo il conto finale!!
      Sicuro prendere componenti SE danno una garanzia in più rispetto a quelli AfterMarket.

      Elimina
  9. Video molto bello, tra i migliori visti sul blog!
    La concessionaria purtroppo l'ho vista di sfuggita però devo dire che per il momento e' una tra le più belle che ho visto.
    Per quanto riguarda il banco prova lo trovo molto interessante, chissà se mai ci arriverò con la mia Iron....
    Gian Marco

    RispondiElimina
  10. che dire se non ... figata.
    Onestamente sarebbe bello vedere più video anche se presumo siano impegnativi da fare.
    Comunque questo blog è davvero unico, continua così
    Marcello1200c

    RispondiElimina
  11. Molto belli video e montaggio, bravi ragazzi! Il concessionario di Monza mi sembra effettivamente molto ben attrezzato e l'officina è impressionante (13 ponti!). Una buona mappatura effettivamente consente di migliorare l'efficienza del motore in diversi modi: non solo in termini di potenza e coppia, ma anche come linearità dell'erogazione e consumi. Per quanto riguarda i punti deboli, la trasmissione è stata dimensionata per un motore 1200, quindi i (modesti) vantaggi di uno stage 1 con rimappatura sulle 883 non dovrebbero dare preoccupazione. E' vero che non avremo mai tra le mani una stradale da sparo, ma è poi così importante? Io della mia motoretta sono ancora entusiasta, e mi sembra che Paolo sia sempre più soddisfatto della Bettina...

    Ciao,
    Marco "Viper"

    RispondiElimina
  12. Video di livello alto, presentatore credibile e concessionaria molto bella. Voto8.
    Nic "sportyfan"

    RispondiElimina
  13. Bellissimo video.Complimenti.Adesso seguiamo un po' questa cosa del nuovo sert, dopo la sanzione che HD ha dovuto pagare.Sembra un oggetto misterioso, neanche il dealer di napoli mi ha detto un gran che.......

    RispondiElimina