10 ottobre 2016

Rombo di Tuono 2016



Estratto dal comunicato stampa ufficiale RDT.

Manca poco più di una settimana alla quattordicesima edizione di Rombo di Tuono, che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 ottobre presso Brixia Expo, e il programma di eventi ad alto contenuto di custom style è già delineato.
Rombo di Tuono, che nell’edizione 2015 ha visto la partecipazione di 17.000 visitatori, non è solo un’esposizione fieristica dedicata agli amanti delle moto e auto custom, che qui troveranno oltre 200 aziende, un numero più che raddoppiato rispetto allo scorso anno, e avranno la possibilità di acquistare, o semplicemente vedere, le ultime novità del settore. a serie di eventi unici nel panorama italiano.
Il Campionato Italiano Costruttori Custom (KICK 2016) vedrà la partecipazione dei più noti professionisti italiani del mondo custom. Organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Customizer e con l’associazione americana IMBBA (International Master Bike Builders Association) avrà come coordinatore della giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, il presidente della IMBBA Jeff Starke. Grazie alla partnership con Zodiac, azienda leader nel settore dell’after market in totale saranno 10 le categorie del campionato: Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafe Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, H-D Custom e H-D Modified. Caratteristica di questo contest è che tutte le moto dovranno essere funzionanti e raggiungere il palco della premiazione a motore acceso, pena la squalifica. 
Un secondo bike contest, altrettanto ambito, è il Ride-In Bike Show organizzato in collaborazione con la rivista LowRide e dedicato ai non professionisti. Tutti gli appassionati che amano costruirsi in garage la propria special potranno concorrere. 
Tra le novità dell’edizione 2016 il Thunder Lady Bike Show riservato alle donne e curato da Genny Ongaro, con premi offerti dagli sponsor H-D Brescia e dal gioielliere custom Silverbone di Lucca. Ci sarà un premio non solo per la moto più bella ma anche per la lady che racconterà la storia più coinvolgente.
Gli amanti delle moto americane più datate troveranno un’area a loro dedicata. Lo specialista di motori in ghisa Shop74, in collaborazione con Motorol Special e Harley-Davidson Treviso, allestirà l’area V-twin American History, uno spazio di oltre 160 metri quadrati al cui interno saranno esposte una ventina di moto costruite tra il 1937 e il 1983, in gran parte Harley-Davidson e qualche Indian. Un piccolo museo della storia del bicilindrico americano all’interno della Fiera.
Domenica alle ore 14.30 un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura biker: Lorenzo Gioacchini “Lory666”, presidente Hells Angels Motorcycle Club Milano, presenterà il suo quinto libro Black Diamonds.
Anche Rombo di Tuono infine avrà il suo evento Fuori Salone: sabato sera come da tradizione ci sarà una festa in stile anni Cinquanta all’insegna del Rock'n'Roll presso il locale El Forajido di Bagnolo Mella (BS).
L’appuntamento con la quattordicesima edizione di Rombo di Tuono è fissato per il 15 e 16 ottobre 2016 a Brixia Expo – Fiera di Brescia, Via Caprera 5, uscita autostrada A4 Brescia Ovest. Orari: sabato 15 ottobre dalle ore 9 alle 20, domenica 16 ottobre dalle ore 9 alle 19. Prezzo del biglietto: 8 euro; abbonamento valido per entrambe le giornate: 12 euro; ragazzi fino a 13 anni accompagnati gratis. Parcheggio moto all'interno del Centro Fiera gratuito, parcheggio auto esterno al costo di 2 euro per l’intera giornata.



.....non ci resta che fare un salto!

4 commenti:

  1. Io conto di esserci!!! Spero per il tempo perché se sarà bel tempo andrò in moto altrimenti penso di non andare!!!

    Michael

    RispondiElimina
  2. Non ci sono mai stato, spero questo sia l'anno buono, ovviamente andarci in moto sarebbe perfetto...
    Roberto

    RispondiElimina
  3. Ci sono andato nelle ultime due edizioni questa volta non posso, ma per chi non ci è ancora andato la consiglio ne vale la pena.

    RispondiElimina