26 settembre 2016

DISTINGUISHED GENTLEMAN'S RIDE






Il DGR è un raduno nato in Australia con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata e per riunire appassionati di moto classiche, d’epoca e special. 

L’iniziativa nasce nel 2012 e, parallelamente all'edizione australiana, sbarca presto anche in Europa: le prime città nel vecchio continente ad accogliere tale iniziativa sono Londra e Roma che riscuotono subito un grande successo, vuoi per il nobile scopo, vuoi per il particolare dressbike code richiesto. 

Tutti i partecipanti infatti sono chiamati ad indossare abiti in chiaro stile classico dalla chiara impronta inglese: baffi, barbe, pipe e stivali sono graditi.

Proprio ieri il DGR si è svolto in tantissime città del globo, Milano compresa; il sottoscritto ha partecipato in abiti civili ma non ha perso l'occasione per fare qualche foto. Neanche il tempo di parcheggiare la Bettina che mi imbatto in due particolarissime preparazioni di nostro interesse.

La prima, che molti di voi conoscono, è la personal bike del dealer di Pavia, Angelo Neri, la seconda una bella xr1200 con kit simil XLCR della francese Jewel Racer.

Un ottimo inizio.


6 commenti:

  1. Bella la moto del Neri, mentre l'XR lo preferisco originale e comunque non con questo kit.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Gian Marco al 100% comunque a parere personale il faro V-Rod sulla sporty non mi fa impazzire e per giunta anche col nastro ad X per me da sostituire!!!
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale anche a me il faro vrod non piace, ma su questa secondo me ci sta da dio (complice le piastre). Nastro da togliere e alcune cose che non mi convincono come la striscia in pelle e l'aver tolto batteria e olio dalla sua posizione . . .detto questo GRAN MOTO quella di Pavia.
      Il kit JR invece non mi dispiace, un modo per avere una moto unica senza rischiare di improvvisarsi customizer facendo pasticci. Nano71

      Elimina
  3. Il DGR è un evento benefico che va condiviso e supportato... Soprattutto per i maschi visto che riguarda soprattutto noi... Per il resto è un'ottima occasione per rivedere amici e ottime preparazioni...

    RispondiElimina
  4. Bella la moto del Neri e bella e nobile anche l'iniziativa per raccogliere fondi a favore della ricerca, mi raccomando ricordiamoci anche di fare prevenzione.

    RispondiElimina