19 luglio 2016

Sportster Modified by Masters Garage






E' da un paio di anni che a Merone (Co) in via Brianza 4 è attiva l'officina specializzata Masters Garage. Ideata, voluta e creata da Roberto Mascaretti, per quasi vent'anni una delle colonne portanti della storica Numero UnoDa gran parte della Lombardia molti appassionati di Harley Davidson portano la propria amata due ruote proprio da Roberto: una vera garanzia di esperienza.

Tra questi c'è Daniele, possessore di un bellissimo centenario sporty ma anche di un altro modello sempre americano (che in questa sede preferisco non nominare ....:))).

Serbatoio Cole Foster con verniciatura personalizzata, supporti accorciati per mettere in risalto il parafango handmade con staffe ancorate al forcellone posteriore, manubrio ape hanger, riposizionamento frecce, cover steli forcella, sella mono a molle, stage one completo, sospensioni posteriore dressed, carter motore lavorato . . . .sono alcune delle modifiche che balzano agli occhi.

Una sporty equilibrata ed elegante, peccato solo non averla potuta ammirare al nostro meeting.


11 commenti:

  1. Bella è bella ma il parafango posteriore non mi piace proprio il parafango ancorato al forcellone per me ha senso solo sui softail!!! Per il resto nulla da dire!!! Bello il motore "tagliato"
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la sella fosse stata montata piu' bassa l'effetto sarebbe stato diverso... la modifica nasce sui telai FX prima ancora che nascesse il telaio Softail

      Elimina
  2. Anche a me il parafango cosi' piace solo sulle rigide, belle anche le cover forka Lowbrow Custom, il serbatoio scaloppato dei Salinas boyz, mentre la sella monoposto e' troppo grande, modello BB (big bottom!!).
    Molto nello il carter motore choppato.

    RispondiElimina
  3. In generale non mi dispiace, anche se hanno sostituito il serbatoio che per me resta un punto fermo in una Sportster.
    Bella la lavorazione sul carter destro però non capisco perchè lasciare la cover della puleggia originale. Una più piccola e tonda sarebbe stata meglio.
    La sella così alta tipo "seggiolone" va a gusti...
    Belle le cover degli ammo dietro e il parafango aderente alla gomma a me piace su queste preparazioni.

    RispondiElimina
  4. Molto bella . Bella anche la sportster color oro Che di vede dietro nella prima foto secondo me ex di Max Trono.

    RispondiElimina
  5. Molto bella... Serbatoio e filtro sono il top... Non capisco molto la sella... Sicuramente una po' più snella sarebbe perfetta... Ma soprattutto non capisco perché montare le molle verso il dentro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente perche'essendo il parfango montato solidale con la parte basda del telaio, la molla della sella fosse montata verso l'esterno quando la moto ammortizzava la parte alta del telaio (cui la molla e' solidale) scendeva x effetto dell'ammo forse rischia di toccare il parafango sverniciandolo.

      Elimina
    2. NO... NON TOCCEREBBE UGUALMENTE... E' STATA UNA SCELTA TECNICAMENTE ED ESTETICAMENTE ERRATA... SAREBBE BASTATO APPOGGIARLA AL TELAIO SENZA MOLLE COME SI FA SUGLI FX

      Elimina
  6. La moto mi piace molto, bello il serbatoio forse l'unico che monterei al posto di quello di serie.
    La sella non mi piace e rovina il posteriore, secondo me una mono posto montata a filo telaio sarebbe il massimo!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. Ho avuto modo di conoscere Roberto Mascaretti qualche anno fa ottimo meccanico e preparatore,non sapevo che avesse aperto un officina tutta sua la sua esperienza è davvero preziosa.

    RispondiElimina