16 giugno 2016

It's a F&%&$K sporty chop!











Vengo quasi sempre associato a sporty modificate in chiave racer o tracker, visto come ho modificato la mia 883R . . .ma in vero io apprezzo, se ben fatte, anche preparazioni jap, chop, cafe racer . . .insomma non sono uno con i paraocchi


Le belle preparazioni mi piacciono tutte. Non dimenticate che il sottoscritto ha anche una XLH, montante un bel manubrio a corna di bue, in puro classic style. Premessa necessaria per introdurre questa bella sporty chop, alquanto particolare: il fanale doppio, gli steli allungati con piastra inclinata, il cerchio lenticolare, il sissy con fanale "originale", la sella doppia (quasi una kingandqueen in versione light), la gomma anteriore vintage, mi esaltano.



Sono certo che piacerà a molti di voi.



12 commenti:

  1. io sono uno di quelli, la sella la adoro e non l'ho ancora presa solo perchè dovrei studiarmi un attimo come riposizionare la centralina che nel mio caso sta sopra il parafango.
    Approvo tutto, anche se personalmente i fari quadrati non mi fanno impazzire.
    L'effetto del peanut rialzaato mi piace, e a breve sarà presente anche sul mio Pejote!
    Pejo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per riposizionare la centralina ti do una dritta su come ho fatto io quando ci becchiamo, Pejo... Cosi puoi usare sellevsenza il"buco" x la centralina....

      Elimina
  2. Io la trovo davvero inguardabile invece....
    manubrio da braccia corte....
    doppio faro giallo che vedo solo su un Pan, altrove è una bestemmia....
    sissi e portatarga inguardabili.....
    cavi candele imbarazzanti....
    tubi sfiati teste da trattamento sanitario obbligatorio.
    conclusione: come sputtanare una 72

    RispondiElimina
  3. A me non dispiace a parte il sissybar che lo trovo inguardabile e i doppi fanali quadrati, agghiaccianti!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Le chop risvegliano in me voglia di sole mare e viaggi senza mete precise li adoro!..questa in particolare la trovo bellissima..a metà!..bello l'anteriore il serbatoio ed i colori..ma sella e sissy bar e posteriore da rivedere proprio...ciao By RAVE

    RispondiElimina
  5. Io la apprezzo, e la sella in particolar modo. Il faro giallo è interessante.
    Son di bocca buona io, mica come quel manicheo del Griso :-))

    RispondiElimina
  6. tutto il posteriore da parafango a sissy portatarga a supporti cromati sono parti easy rider jp il sissy lo avrei preferito più classico e alto!
    Pejo

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Pejo e col Rave: bel chop davanti, dietro non mi piace. Bel manubrio, bel doppio faro (solo sul panhead??? Ma quanti ironhead avevano il doppio faro rettangolare giallo nei 60ies???? Milionate...), bella prolunga da 15 cm x le forke di Easyriders Japan,bel riposizionamento km evbobina. Sella nell'idea, ma una King&queen deve essere più stretta e più marcato lo scalino tra i due piani, parafango sissy faro Easyriders sono proprio brutti. Ci andrebbe un brlvsissy alto con cuscino che riprende la pelle della sella e fender "Crazy Frank" con porta targa incorporato.... Peace &love a gogo!!!!

    RispondiElimina
  8. Il chop mi riporta inevitabilmente al periodo storico a me più caro i memorabili anni dei figli dei fiori,mi ha sempre incuriosito la stravaganza estetica di queste moto,in questo caso espressa con il sissy e il doppio fanale giallo ad alcuni può non piacere ma su un chop ci sta.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Di solito è un genere che apprezzo ma questa non finisce di piacermi, forse perché a me piacciono quelli in salsa nordica!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina