10 maggio 2016

Una SPORTSTER particolare feat A volte ritornano!








La sporty che vedete ritratta nella pubblicità con TALAMO è forse una tra le preparazioni storiche più affascinanti di sempre. Carlo era solito proporre alla sua clientela, oltre alle originali anche moto già personalizzate. Che fine avesse fatto, erano in molti a chiederselo ma, come spesso succede . . . . A VOLTE RITORNANO.

Sabato scorso presso le Officine Mermaid di Milano la ritrovo parcheggiata in tutto il suo splendore. In vero già qualche giorno fa, Giuliano le scattò una foto, ma non le prestai la dovuta attenzione. Nel tempo qualcosa è cambiato; il filtro, gli scarichi e la sella . . .ma è chiaramente lei.

Forse non è tenuta nel modo che merita? Forse è giusto che si veda il vissuto sulla moto? ...alla fine poco importa! Se fosse la mia, la riporterei UGUALE, PRECISA E IDENTICA alla foto con Carlo!!!!

Un pezzo di storia sportster italiana!!!!






18 commenti:

  1. Mitica !concordo , la riporterei anche io alle origini della pubblicità

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Aggiungo No! Lo scotch sulla sella no!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Particolare..mi piace.
    la riporterei anche io alle origini ma,mantenedo il vissuto.
    Fabio

    RispondiElimina
  6. La cosa più grave x me è stato togliere il carburatore e filtro della pubblicità.
    C...o che bella pubblicità, tra l'altro. Sono parole sacrosante quelle scritte dal Talamo, e tutti noi lo sappiamo bene. Questa forse è proprio l'essenza del mito HD, quello che ci fa sciegliere queste moto a scatola chiusa anche con i loro difetti e amarle cosi intensamente e fedelmente, e porta molti di noi a personalizzarle per renderle più "parte di noi"...
    Inizio a capire il grande rispetto di voi milanesi x il Talamo e x Numero 1, e l'aura mitica e mistica che la sua persona emana.......

    Respect

    RispondiElimina
  7. Stupenda, peccato che il proprietario abbia fatto accorgimenti tipo scarico 2 in 1 e carburatore, avesse mantenuto tutto l'originale sarebbe stata fantastica. Comunque anche ora non scherza.

    Alfred

    RispondiElimina
  8. Meriterebbe certo più cura, però è un bel pezzo di storia HD legato a dei momenti che probabilmente non torneranno più!!!
    Però a me il 2 in 1 piace.
    Gian Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo lasscerei, il supertrapp 2 in 1 è uno dei più belli scarichi, di tutti i tempi, sportivo ma anche elegante...... Gian Marco 6 troppo un buongustaio sportsterista dai gusti fini.....

      Elimina
    2. Grazie molto gentile, al meeting ci facciamo due chiacchiere così ci conosciamo e vedo la Gate dal vivo!
      Gian Marco

      Elimina
  9. non ci dimentichiamo che è stata preparata nel 1986.............30 anni fa, non so se rendo l'idea..............è un miracolo che sia in quelle condizioni, un miracolo...........sempre la stessa verniciatura ecc ecc.............
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
  10. poi il doppio corpo alla revisione come passa? piu' facile passarla con un S&S...........
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la nuova revisione non passa quasi nessuna delle moto che quotidianamente sono su queste frequenze....
      Ok l'S&S x passare la revisione, ma subito dopo torno acasa e la rimetto apposto, come facciamo tutti quelli che abbiamo scarichi, gomme, filtri, o altro non omologato/omologabile...

      Elimina
  11. Concordo con Paolo!!!!..fossi il proprietario la riporterei tale e quale la pubblicità...avrebbe un valore storico indubbio....e un fascino che così non potrà mai avere...ciao by RAVE

    RispondiElimina
  12. Pubblicità con parole da brivido, motocicletta bellissima. Punto.
    Roberto

    RispondiElimina
  13. Ragazzi, radiatemi dal blog, ma io la trovo orribile... :(

    Non discuto la figura di Talamo e tutto quanto di buono ha fatto per il marchio HD in Italia, ma tra questa e quella cui si è ispirato Paolo per la Bettina, c'è di mezzo il mare!

    RispondiElimina
  14. Come ho già scritto nel post precedente riguardante questa moto, per me il telaio arancione è un offesa per la retina che poi sia una icona formata numero uno è un conto ma a me il telaio è solo nero!!! Nella foto originale il carburatore sporgente era davvero figo molto cattiva !!!
    Michael

    RispondiElimina