17 maggio 2016

Shaw Speed Mert Lawwill Tribute 48








Esposta nello stand ufficiale H-D in quel di Monza non poteva non attirare la mia attenzione: una splendida preparazione, su base forty-eight, ad opera di Shaw Speed & Custom.


A molti di voi l'ispiratore del progetto non dirà molto ma Mert Lewwill è una vera leggenda in america: campione AMA negli anni settanta, costruttore e designer di moto ma anche innovatore nel campo delle biciclette. Il dealer anglofono parte proprio dalle fascinazioni delle corse Ama per realizzare questa incredibile street tracker; una dimostrazione di un gusto fuori dal comune. In passato mi è capitato di rimanere freddino di fronte ad alcune preparazioni di Shaw Speed (certe volte tutto troppo!!!) ma a questo giro non posso che complimentarmi.

Il codino, la colorazione, i cerchi di ugual misura, le tabelle integrate nella linea della moto, il tank , la tabella con luce integrata. . . . .tutto azzeccatissimo!  Se proprio devo fare un appunto, avrei montato un manubrio e uno strumento diverso; ma parliamo del classico ago nel pagliaio!


Una moto da far girar la testa . . . . . sugli ovali in terra battuta!!!!!!



23 commenti:

  1. A me piace d'avvero molto ha rubato la scena a tutte le altre h-d esposte colorazione stupenda!!! Magari sto per dire una cavolata ma a me il serbatoio sembra quello della street 750 e anche il codino se pur modificato e adattato mi ricorda quello della 750!!!
    Michael

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    1. Non è una cavolata, sembra proprio quello del 750, tappo decentrato a dx e forma sono quelle....
      Bravo Michael, buon occhio, con questa ti sei rifatto della "figura" del parafango copertone della iron irlandese!!!! :P :P

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    2. Hai ragione quella volta ho fatto una figura bellissima hahahahah
      Michael

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  2. Molto bella, ma l'impiego su strada mi sembra un po' improbabile (niente targa, frecce, luce posteriore né freno anteriore). Però esteticamente è fantastica.

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    1. Ciao Marco, la moto è ancora in riparazione?
      Se no sabato o domenica venivo Torino x conoscerci, fare 2 chiacchere e magari una mini run insieme....

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  3. Molto molto bella, la verniciatura mi piace molto poi come dice Marco se aggiungessero luci targa e frecce sarebbe una libidine di moto da portare in strada!!!
    Ma chi sono quei tre loschi figuri che si vedono nella foto n.4?!?!?!?
    Gian Marco

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    1. Brutta gente... Individui da evitare...

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    2. Soprattutto quello alto con barba e occhiali.... meno male che non c'era domenica a Taceno!!!
      Mi faccio 400 km x conoscervi e manca il mitico Berry? Sapevi che venivo e allora hai evitato di venire?? :D :D
      Scherzi a parte, sarà per il prossimo mese, mia moglie e mia figlia vanno tutto il mese in ferie e avrò più libertà (lavoro permettendo) di unirmi voi i week end più spesso....
      Conoscenza solo rimandata......

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    3. Tranquillo... Le occasioni non mancheranno

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  4. Vista dal vivo...Stupenda
    Fabio

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  5. Condivido il pensiero di Fabio... Ero talmente attratto da questa moto che non mi ero neanche accorto che avevo la nuova R alle spalle

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  6. Preparazione ben riuscita, grafica e colori stupendi!

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  7. Le frecce sono integrate nelle manopole (Rizoma) e sono in regola per anteriore e posteriore.
    La targa si intavede lateralmente.
    Paolo

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    1. ...cioè con quelle si possono togliere quelle dietro? Veramente?!
      Non lo sapevo!

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    2. Cavolo, hai ragione, mi erano sfuggite.

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    3. @lollo..si perché sono visibili sia dal davanti che da coloro che sono dietro.

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    4. Sei più un guru che un blogger..! :)

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  8. Bellissima la colorazione e trovo ben integrato il serba della street 750 (ecco l'unica cosa a cui è servito quel modello, donare "organi" a moto come questa!!!).
    Avevo notato anch'io le manopole Con frecce integrate di Rizoma (che catalogo pregevole che ha per modelli racer e moderni, mi sa che degli specchietti Rizoma mi farebbero proprio gola, a parte il prezzo astronomico....), ma il portatarga mini se non era per Paolo non l'avevo visto....
    Più che la mancanza di frecce e targa, per l'uso stradale mi preoccuperebbe di più la mancanza del disco anteriore, stile flat track!!

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  9. In generale piace molto anche a me, ma il codino fato così su una tracker non lo digerisco. Il classico Storz sarebbe stato molto meglio.
    Il manubrio a me piace, molto meno i comandi che andavano sostituiti con quelli minimal.
    La tabella portafaro e la piastra superiore sono Freespirits, bello che un'azienda italiana rifornisca uno dei preparatori più ispirati del mondo.
    Anche a me l'assenza del freno ant. non piace, ma volendo fare una preparazione estrema ci sta, tanto anche le gomme non sono omologate su strada...

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  10. Unico appunto al posto del mini conta km avrei messo un bel contagiri che a mio parere avrebbe seguito maggiormente lo stile della moto.
    Pejo

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  11. Vista insieme agli altri 2 loschi figuri, a me piace così com'è, veramente grintosa...
    Roberto

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  12. Trovo che abbiamo saputo dare un tocco di classe e vintage con delle linee morbide e colorazioni molto curate.
    Moto spettacolare in ogni sua forma

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  13. La trovo Fantastica!..sia nelle colorazioni che nella base tecnica.....se ci fossero più ovali sterrati ...quel tipo di prparazione spopolerebbe tra noi sporteristi!!!..ciao By RAVE

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