In questi ultimi anni il forty
eight è il modello sportster più di successo e in svariate
occasioni alcuni di voi mi hanno chiesto info proprio
in merito alla gommatura dei cerchi da 16''.
Carlo alias
il Berry mi fornisce
l'incipit per trattare nuovamente l'argomento. Ritirato il suo bel 48, dopo
l'ultimo giro di modifiche, sostituisce gli pneumatici di serie con una
coppia di gomme dal look vintage. Non potevo non chiedere un suo feedback in merito ai Firestone Coker
Deluxe, visto che girano voci contrastanti spesso al limite delle dicerie.
Diamo
la parola a Carlo: Ho voluto questa tipologia di gomme per una
questione estetica; sto cercando di dare alla moto uno stile retrò (questo il
motivo della presenza delle frecce originali ad esempio). Le sensazioni al
momento sono positive sia per guidabilità che per maneggevolezza; la moto entra
bene in curva e sembra avere anche una buona tenuta. La mescola in vero è
molto morbida, per cui capita di sentire un leggero effetto di
patinamento, ma da ex buellista non mi dispiace affatto. Una vera e propria recensione sulle gomme la
potrò fare appena avrò la possibilità di testarle in montagna, cercando di
spingere la moto e portare gli pneumatici al limite. Ho preferito le
Firestone piuttosto che le Avon (molto belle anche queste) per il semplice
fatto che sono molto più tonde e le ho ritenute molto più guidabili rispetto ad
altre marche con disegni vintage che rimangono piatte e con spalle molto vicine
ai 90°. Per completezza dovrei provarle anche sul bagnato anche se so già
che non potrò aspettarmi chissà quali prestazioni (però anche le originali
....).
Per adesso il mio giudizio è da considerarsi
positivo!
Ringrazio
Carlo e complimenti al suo sportster; in attesa di qualche scatto migliore!!!!!
mi piace!!! la vedrei bene con un filtro aria s&s satinato/cromato
RispondiEliminaQuoto l'S&S e aggiungo specchi tondi presi nella vite laterale che chiude la forcella nel triple trees superiore...
EliminaEeee.... Quoto anch'io l S&S... E adesso prenderò in visione anche gli specchietti...
EliminaConcordo con il commento sopra. S&S ci starebbe da dio.
RispondiEliminaTc
belle molto belle, la moto ne guadagna molto in estetica, certamente ci sara da provarle con il bagnato, nel mentre il faro anteriore è da 7 pollici?Mi piace..
RispondiEliminaSi 7"
EliminaBella Carlo sempre più vintage ma senza perdere la linea del modello originale.
RispondiEliminaIo farei un pensiero a bendare i collettori e a mettere degli ammortizzatori posteriori carenati.
Per il filtro quello che monti ci sta bene, probabilmente S&S a goccia ci starebbe alla grande.
Complimenti Carlo proprio un bel 48!!!!
Gian Marco
Grazie Gian Marco... Ti confesso che sono idee già valutate... E chissà mai... Magari le vedrai anche realizzate... Ma mi sa su un 2 in 1 con il terminale nero
EliminaBello anche il due in uno!
EliminaGian Marco
Si sarebbe veramente una figata con uno scarico 2 in 1 conico, con terminale nero e collettori bendati di benda termica bianca......
EliminaOl' skool rulz!!
Devo dire che le nuove gomme ci stanno benissimo e mi associo ai pareri sul filtro, anche se quello montato non mi dispiace affatto. Complimenti per il ferro!!!!
RispondiEliminaBravo Berry, moto spaventosamente semplice quanto stylosa ( nel senso di pulizia estetica encomiabile).
RispondiEliminaBeh, i Deluxe sono fantastici, a questo punto aspettiamo recensione di come vanno.
Ah, una domanda, ma il codice di velocità e solo S?
Se si cosa pensi di fare a riguardo?
Complimenti x il verro molto bello e coerente.
Diciamo che non ho dato tanto peso per quello che riguarda l'omologazione per la scelta delle gomme... Anche perché c'è ne sarebbero di cose che potrebbero attaccarsi per rompere i.......
EliminaOvviamente i complimenti erano x il ferro, (non x il "verro"!!!)
EliminaGrande Berry, mi piace un sacco ma non sottovaluterei il consiglio degli specchi tondi... per il filtro a me il tuo piace ed inoltre e diverso per posizione rispetto le altre moto. Manca una griglia da cantiere sul faro!!!!
RispondiEliminaciao
Lavoro permettono arriva anche quella...
EliminaLe gomme gli danno l'effetto dovuto sono davvero vintage il filtro non sta male,il serbatoio con la sua grafica è davvero bello forse con il bendaggio degli scarichi assumerebbe un aria più vissuta.Complimenti Carlo sei riuscito nel tuo intento, perchè a volte nel pensare e il fare non sempre si riesce a centrare in pieno il risultato finale il tuo 48 ha fatto centro.
RispondiEliminaRingrazio tutti per gli apprezzamenti e per i consigli ricevuti... Consideriamo il progetto come un cantiere aperto... E i vari step li Consideriamo come "stato avanzamento lavori".
RispondiEliminaUn ringraziamento particolare al Blogger per il post e per quello che ci sta organizzando... È un enorme piacere per me far parte di questo gruppo
Dimenticavo.... ma fai sti cerchi rossi!!!!
EliminaQuel supporto per ricollocazione bobina c'è lo anche io ed ho dovuto modificare
RispondiEliminaBlocchetto chiave e alzare il serbatoio
Perché ci sbattere la pompa benzina.bella trovata quella di decentrarlo
Moto vista sabato e devo dire pneumatici veramente stylosi... chissà, magari un giorno, in quanto possessore di un 48, potrei pensarci anche io ;-) ;-) ;-)....
RispondiEliminaComplimenti Carlo !!
Roberto
Pneumatici Indiscutibilmente molto belli, in quanto a tenuta non so se siano un gran che ma dopo che ho provato il 48 con quelli originali mi viene da dire che non saranno tanto male rispetto agli originali!!! Tra 48 e fat bob non so chi ha le gomme di serie peggiori, bella sfida!!!
RispondiEliminaBerry la tua 48 è sempre più unica!!!
Michael
l'ho sempre detto, mi piace un casino la Berry-bike. Con quelle gomme poi... Io ho in ordine le shinko E270, poi andiamo a testarle insieme sul bagnato ahahahaha! Comunque il filtro che hai è sempre bello...
RispondiEliminaAlfred
Anche a ma le E270mpiacciono parecchio, soprattutto mi piace che c'è la versione con codice velocità H e doppia striscia bianca sul fianco; un'altra cosa che le mette in cima alla lista del prossimo treno di gomma x la mia è che costano la metà rispetto alle Firestone.....
EliminaCerto... E vince chi fa il primo dritto
RispondiEliminaBel bobberone. Grande Carlo. E poi a Filippo piace tantissimo
RispondiEliminaGiorgio
ciao Carlo, complimentoni per il ferro!
RispondiEliminalook vintage centrato in pieno, che sul 48 sta da dio.
come hai fatto a rimuovere il plasticone sotto al serbatoio senza alzarlo? intendo come hai fatto a far passare i cavi