06 maggio 2016

Che Stile approfondimento!







E' il lettore Jurij, che tanto sta contribuendo per l'organizzazione dello sportster meeting, ad inviarci le immagini della sporty modified pubblicata qualche giorno fa nella rubrica Che Stile.

Realizzata da un dealer Belga per la Battle of the kings, risulta ben fatta e originale.


In vero lo "svuotamento" della zona batteria/serbatoio olio, come al solito, non mi esalta; a parte questo dettaglio una vera motona!!!!


State sintonizzati!

18 commenti:

  1. A me non dispiace lo "svuotamento della zona sottosella, però per metterci gli scarichi tipo Ducati o Kawasaki con terminale "scaldaculo" era meglio lasciare il serbatoio, batteria e fianchetti originali. D'ora in poi le moto senza targa, frecce, specchi e quant'altro per renderle street legal non le commento più, tanto sono oggetti privi di ogni interesse, in quanto non utilizzabili e con soluzioni il più delle volte che con gli accessori suddetti perdono (quasi sempre) il loro fascino....

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    1. Forse frecce e targa tolgono qualcosa allo stile e quindi si preferisce eliminarle, ma lo stile va portato ed esibito in passerella cioè sulla strada e senza questi due elementi montati non si va da nessuna parte.A proposito di stile, Andrea oggi mi è arrivata la sella lepera spoiler hai ragione è comoda e bella da vedere.

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    2. L'hai presa tutta nera o quelle con le due strisce trasvesali a contrasto ( se non ricordo male bianco o rosso o marrone)?
      Sto notando che negli ultimi tempi molti di noi stanno facendo piccoli o grandi lavori sulle nostre piccole (ieri ho ordinato lo Slant Works 2 in 1 di Rsd e delle Progressive heavy duty da 11, 5" pollici), sarà la sindrome del contest collettivo del tanto atteso Meeting??!! :D ;)

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    3. Ciao Andrea,Per la mia xl 1200 custom-ca ho preso la spoiler tutta nera davvero comodissima.Gli interventi che ho fatto fino adesso sulla moto sono sopratutto estetici, inoltre ho cambiato terminali e filtro dovrei fare il passo successivo,se posso approfitto della tua conoscenza tu cosa mi consigli.

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    4. Ciao Andrea,Per la mia xl 1200 custom-ca ho preso la spoiler tutta nera davvero comodissima.Gli interventi che ho fatto fino adesso sulla moto sono sopratutto estetici, inoltre ho cambiato terminali e filtro dovrei fare il passo successivo,se posso approfitto della tua conoscenza tu cosa mi consigli.

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    5. Volentieri, ormai con la Gate ho QUASI finito, sto comprando a rate da un conoscente un XLS del 1980 che però fino a quando pagherò completamente non posso modificare ( voglio fare un bobber racer con telaio rigido e forcelle glide di ispirazione giapponese, non vedo l'ora di issarla sul mio bancale delle modifiche!!!), perciò sarei onorato di "partecipare"o consigliare qualcuno per un nuovo progetto...
      L'anno scorso inferie ho smontato un ciclomotore Tomos di un ragazzino vicino di casa e glielo modificato in stile 'chopper", con tanto di sella Yankee doppia, sissybar, carburatore maggiorato, nuova scatola con filtro d'aria autoprodottaecc ecc
      Vedere quel regazzino sfrecciare orgoglioso con quel motorino mi ha riempito il cuore di gioia!!!!!

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    6. Per quello che riguarda i consigli specifici della tua custom 1200 dovrei almeno vederla una volta, per capire i colori e gli stili di filtro e scarico, e poi posso sbilanciarmi a darti qualche consiglio anche in base a come tu vorresti che la tua motocicletta diventi.....
      Se poi hai intenzione anche di provare a fartela tu, sarei felice di darti aiuto e supporto tecnico. Puoi mandarmi delle foto e due righe di commenti e di obbiettivi che vorresti raggiungere alla mail andrepio74@alice.it

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  2. Svuotare i fianchetti per vedere attraverso il telaio, per me,è una delle cose più azzeccate... Ma usare lo spazio ricavato per farci passare il terminale... Assolutamente no...condivido l'opinione di Andrea Gate per il fatto che comunque la targa deve essere montata, anche negli angoli più remoti e nascosti della moto...

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  3. Preparazione molto bella e curata, non mi piacciono i fianchetti svuotati anche se qui sono funzionali al progetto scarico nel terminale...Sicuramente se il serbatoio dell'olio e nel codino farci passare vicino il terminale mi sembra un controsenso per la temperatura dell'olio stesso!!!!!
    per le frecce e la targa sono d'accordo con Andrea e Carlo bisogna metterle da qualche parte, altrimenti rimane un puro oggetto da usare per qualche scatto e poi confinarla in qualche vetrina a prendere polvere mentre il suo posto è la strada.
    Gian Marco

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    1. Ciao Gian Marco, nella foto 4 si vedonoi tubi dell'olio e i cavi elettrici scendere dal telaio all'altezza della fine del serbatoio/inizio della sella: questo farebbe escludere il posizionamento del serbatoio dell'olio nel codino.... io penso che il serbatoio della benzina ha uno scomparto verso la sella che funge da serbatoio dell'olio, mentre nel sottosella e nella parte più anteriore del codino ci sono una batteria al litio, i fusibili e la centralina.

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    2. Grazie Andrea sempre super!!!
      Gian Marco

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  4. A me piace ma anche io non approvo il passaggio dello scarico nel vuoto del telaio o per lo meno poteva fargli fare un giro migliore comunque se è stata fatta per la battle non dovrebbe avere un budget intorno ai 5000€ e qui ne sono stati spesi molti di più!!!
    Michael

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    1. Bisogna vedere se la regola dei 5000 euri tiene conto della manodopera: lo scarico cosi artigianale ha un costo in materiale di poche decine di euro di tubi in acciaio e le 2 flange per l'attacco ai cilindri. Logico se vai da un'officina e ti fai fare uno scarico ad hoc però ti prendono di più di uno gia fatto, perché la manodopera e l'unicità del pezzo fanno lievitare il prezzo...però questo valore aggiunto di al mero materiale della realizzazione viene conteggiato nei 5000 €? Non credo, cosi se ci pensi bene una preparazione fortemente personalizzata tipo questa non ha grandi budget richiesti ( serbatoio preso da una vecchia moto e modificato, codino artigianale in vetroresina lo fai con un kit da 30 € di fibra e resina, scarico idem ecc ecc. Uno che monta invece uno scarico conosciuto , un kit codino tipo Rsd o Burly, un serbatoio gia fatto ci mette un attimo a sforare i 5000.

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    2. Bhe si in effetti hai ragione, però quando rivendono queste moto i lavori te li fanno pagare e come!!! Chissà perché tutti i partecipanti che ho intervistato non mi hanno mai detto il prezzo al quale venderanno la moto!!! Mi sa che l'heroica supererà i 15000€ però se li avessi li spenderei volentieri!!!
      Michael

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  5. Concordo con quanto detto dagli altri e aggiungo che, secondo me, questa moto ha molto poco di una Harley... Se non fosse per la scritta sul serbatoio e per l'inconfondibile motore potrebbe benissimo essere una moto inglese. Molto bella, però.

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  6. si ma il serbatoio benzina quale è?!?!?!?!?!

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  7. E'quello sopra il motore, con la benzina dentro e con la scritta dorata Harley Davidson.....
    :D :P :D :P :D
    Scusami, sono un pochino psicopatico, ma mi è venuta 'sta battuta e non ho resistito.... ;)

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  8. :))))) capisco.. ma nessuno ne conosce la provenienza??!

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