14 aprile 2016

XR1200 IL CIGNO del Rave feat 2016








Il lavoro del biker non finisce mai, recita un famosissimo slogan: RAVE, possessore di questo bellissimo XR1200 modificato, ne è la conferma. Quella che vedete nelle immagini è infatti la terza versione del Cigno; dopo la veste verde glitter/nero, dopo quella blu/bianco, il nostro amico opta per un abitino da sera total black.

In verità il Rave ha messo da tempo a fuoco la sua sporty, le ultime varianti hanno sempre e solo riguardato la colorazione e alcuni tocchi estetici; nel caso specifico la sella e le manopole in tinta marrone a far da contrasto al nero del telaio, cerchi e carrozza!

Personalmente il Cigno mi è sempre piaciuto in ogni suo step, forse il nero è la davvero la quadratura del cerchio!!!!! Elegante, sobria e sportiva, sono i primi tre aggettivi che mi vengono in mente! Ma non ditelo troppo forte, magari il Rave potrebbe sentirci e cambiare idea. Scherzi a parte, una bellissima moto che spero di rivedere presto, magari proprio al meeting! Per la cronaca, tutti i lavori su questa xr1200 sono stati eseguiti dall'officina milanese CD Garage.


State sintonizzati!



21 commenti:

  1. Molto bella! Difficile capire che si tratta di un XR1200, di primo acchito. L'unica cosa che non mi convince è lo schienalino, ma immagino che abbia una sua funzione.

    Ciao,
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere infatti che ad un primo sguardo dal vivo, anni fa , ancora della prima versione glitter, stavo pensando avesse adattato ciclistica xr allo sportster ..... Poi ho capito ...😉

      Elimina
  2. Preferivo la blu alla verde.
    Ma questa versione nera le batte tutte.
    Bella moto rave
    Tc

    RispondiElimina
  3. Davvero bella!! Mi piace tutto nero con sella marrone..molto meglio del blu precedente..
    L'unica cosa che a me non piace,sono i cerchi (''brutti'' come quelli delle sportive anni 80)con i cerchi della R,sarebbe molto meglio.
    Comunque, gran bella moto
    Fabio

    RispondiElimina
  4. Mi piace, su questo non c'è dubbio.
    Cmq sembra che il rave non conosca le mezze misure, o glitter....blu bianca ...ora tutta nera.
    Secondo me così è perfetta, anche se concordo per i cerchi come dice fabio.
    Manuel77

    RispondiElimina
  5. La colorazione nera anche se inconsueta per un cigno dona molto alla moto, si combina bene anche con le manopole e la sella,lo schienalino penso sia un elemento estetico per dare l'idea della coda, che nel insieme sembra davvero ricordare il corpo di un cigno.Mi piace

    RispondiElimina
  6. Il nero è sempre il nero sta bene su tutto!!! Bella la tinta marrone per manopole e della anche se quest'ultima è troppo "grande" e altro piccolo appunto lo schienalino non mi piace proprio!!! Comunque davvero un bel mezzo!!!
    Michael

    RispondiElimina
  7. Spero che lo schienalino sia solo per un uso domestico perchè non centra proprio nulla con una moto che vuole essere sportiva.
    Per il resto mi piace!

    RispondiElimina
  8. "A biker's work is never done", mai più frase fu più azzeccata, sia x questa nuova livrea del Cigno che per la mia Gate (ormai le modifiche della Gate.3 sono quasi ultimate, ma già sto pensando ad uno scarico nuovo, sospensioni Oram con serbatoietto e dischi freno e pinza Brembo!!!!!! Non finirò mai, ahimè e alle mie sempre più risicate finanze...;)).
    Non ho mai fatto i complimenti al Rave direttamente, colgo l'occasione ora per dirgli che ha avuto un colpo di genio a "sporterizzare" la sua XR e che il risultato è pazzesco, la più bella XR che io nel mio piccolo abbia mai visto!!
    Detto questo premetto che la livrea nera è bella e sta sempre bene, mi piacciono i contrasti con il marrone di sella e manopole, però preferivo il blu perlato di prima, la faceva più sportiva.
    Lo scarico che hai scelto è fenomenale, un 2 in 1 sportivo e molto originale.
    Come detto da tutti anche a me lo schienale non piace in assoluto e stona con la sportività di questa eccellente preparazione (sono anche convinto che, leggendo i commenti del Rave che evidenziano una grande conoscenza e un buon gusto innato, ci sia una valida motivazione per metterlo).
    Comlimenti al Rave e spero di vedere questa bellezza dal vivo al meeting....
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti per i complimenti o appunti.....in verità lo schienalino ( che si toglie con due viti) è lì solo perchè mia figlia Sofia 8 anni è già una vera Biker!!!vuole venire in moto...così per sicurezza di non perdermela sono costretto a tenerlo..ma quando faccio le uscite in solitario...sparisce..ciao a tutti by RAVE

      Elimina
    2. Ricordo che Rave aveva già specificato l'uso familiare che giustificava la scelta dellonschienalino. Io sinceramente non ero stato un amante del secondo step , mentre mi era piaciuto molto il contrasto nero e glitter della prima versione. Questa nera direi che è molto elegante ma forse effettivamente adesso si potrebbe pensare anche ai cerchi.

      Elimina
    3. Mia figlia Annalisa ha solo 4 anni ed è già molto attratta dalla Gate, ma quando l'accendo, colpa dei shortshot senza dB killer, si spaventa abbestia e skappa via!!! Ma quando è parcheggiata e il motore rigorosamente spento, vuole sedercisi sopra ;-)!!

      Elimina
  9. Sicuramente una trasformazione anomala se non atipica... però devi dire che lo step 3 mi piace a differenza dello step 2. Concordo con chi ha suggerito una cambio dei cerchi..... non si possono vedere questi. Comunque mi piace.

    RispondiElimina
  10. Moto splendida, i cerchi sono solo un dettaglio ma vista l'impostazione racing secondo me ci stanno.

    RispondiElimina
  11. Nera è la morte sua! Complimenti a Rave!
    M.

    RispondiElimina
  12. Bella, questa versione delle tre secondo me è la migliore, bello il colore della sella, il nero è la morte sua e i fregi del serbatoio mi piacciono molto.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  13. ...ma non faceva prima a comprarsi uno sporty? l'xr1200 purtroppo non ha avuto fortuna, d'altronde era come fare un suv ferrari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non avrebbe le stesse prestazioni, se hai mai provato un Xr 1200 avrai notato quel pochino di cavalleria in più e la ciclistica ottima rispetto al xl.....

      Elimina
  14. Ebbravo il nostro "desaparecido" Rave! Bella bella, ammetto che la prima versione mi piaceva molto, la seconda un tantino meno, questa a me piace molto... leggevo i commenti sullo schienalino, ma ne avevamo già discusso il suo utilizzo ed è l'unica cosa che stona a parer mio...
    Spero di rivederti presto

    Alfred

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alfred!!!!!..come vedi per il Cigno Step 3..mi sono un pò ispirato alla tua sporty!!..ti ho sempre detto che i tuoi abbinamenti mi piacevano!!!..a presto!!!..ciao By RAVE

      Elimina
  15. non era meglio originale??
    ma...
    complimenti per l'azzardo

    RispondiElimina