05 aprile 2016

SPORTSTER IRON CLUB STYLE




Non esistono regole nel gioco del custom; chi lo ha detto che il club style debba per forza essere sempre e solo su base dyna. Questo stile, di origine californiana, ha avuto nel telefilm S.O.A. la sua massima consacrazione e prevede motori super pompatiriser altissimi, cupoloni anteriori esagerati e scarico due in uno preferibilmente basso.

Proprio i riser alti aiutano il pilota a restare in posizione eretta senza l'obbligo di curvare la schiena per raggiungere il manubrio; questo presumo sia l'utilità di questo tipico accessorio.
Le colorazioni, spesso accese e sgargianti, si alternano a quelle total black.

Nel video una bella iron proprio in salsa club; forse avrei alzato maggiormente il posteriore, ma ne apprezzo molto l'idea e l'attitude.

Vi piace il genere e che ne dite di questa sporty?



9 commenti:

  1. per me è un genere ormai troppo inflazionato, sinceramente poi lo sporty ha un passo troppo corto per quei cupoloni, non nascondo che non mi spiacerebbe affatto un bel dyna sgargiante come quelli di unknow industries. Ma in ogni caso resto più orientato verso altri lidi
    Pejo

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  2. La prima cosa che ho pensato? "ecco un dyna club style rimpicciolito!"
    Personalmente questo stile ha stufato,come del resto vedere ormai tutti con la barba......

    Luca

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  3. A me hanno stufato i video con il telefono "in piedi" invece che in orizzontale invece... :)

    Questo genere a me non piace sui Dyna, quindi non può piacermi su una Sportster, però almeno di questo modello, non ne ho viste molte preparate in questa chiave, quindi apprezzo l'idea di andare in questa direzione.

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  4. Finalmente qualcuno fuori dal coro!!!
    Perchè bisogna per forza classificare e cercare di far rientrare tutto in delle
    ''CATEGORIE''?
    Fabio

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    1. ...perchè per la mia modesta opinione se metti un ape-hanger, le gomme slick, le sospensioni rialzate e le borse laterali viene fuori un cesso al 100%, indipendentemente dai gusti! :)
      In una preparazione capire in che direzione si vuole andare è fondamentale, se si vuole raggiungere un buon risultato, altrimenti sarò un'accozzaglia di accessori e modifiche messe a caso.
      Poi ognuno sceglie il suo stile e ci sta che ci siano delle contaminazioni, ma le idee devono essere chiare e, come tali, catalogabili. ;)

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  5. Mah secondo me cupolone e manubrio rovinano tutto.....
    Marco

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  6. A parte le frecce negli specchietti, che a me non piacciono, la preparazione in se ci può anche stare.... Solo che ha sbagliato il telaio di partenza

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  7. Sono d'accordo con Lollo sul modo nel quale è stato fatto il video non solo in verticale ma pure in bassa definizione non capirò mai!!! Comunque trovo che ormai questo stile abbia stufato e che tra 5 anni sarà finito nel dimenticatoio, secondo me ognuno dovrebbe scegliere il suo stile e non lo stile che va di moda, la moto deve piacere a chi la possiede e non alle masse!!! Detto questo trovo che su tutte le Club style su base sporty che ho visto questa non è venuta male!!!
    Michael

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  8. Clubstyle con retrotreno basso, pedane avanzate e senza la catena (con rapporto denti corona/pignone da staccare l'asfalto dalla strada)? Pensavo che oltre il tbar con riser integrati alto e cupolone, le clubstyle siano fatte x piegare di brutto (allora sosp. almeno 2 pollici più alte e pedane centrali), impennare (catena molto consigliabile) ed essere delle veloci mangiakilometri, quindi ok thunderheader, filtro a cono e magari pistoni Wiseco e camme andrews!!

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