04 aprile 2016

La sporty modified di Fabrizio!







Ciao Paolo, mi chiamo Fabrizio e quella nelle immagini è la mia sporty; mi piacerebbe vederla pubblicata su Duecilindri blog, senza tante informazioni, parole o descrizioni. Voglio solo sapere cosa ne pensano i lettori!





Io la mia parte, ovvero la pubblicazione, l'ho fatta . . . non ho volutamente scritto le mie impressioni in merito a questa preparazione su base sporty. Ora come da richiesta tocca a voi; cosa ne pensate?







Colgo l'occasione per ringraziare tutti i lettori che dedicano qualche minuto del loro prezioso tempo per commentare i post; il blog è anche questo! Un grazie speciale a Andrea The Gate, Graziano, Tc, Mattia Pejo, Marco, Alessandro, Michael, Berry, Luigi, Lollo, Fabio, Jurij, Roberto e a tutti coloro che partecipano attivamente!







20 commenti:

  1. Il mimentico è davvero troppo visti e rivisto e le bende bianche le trovo fuori luogo; per il resto è una bella sportsterina.
    Tc

    RispondiElimina
  2. Personalmente non amo il mimetico ne su moto ne su auto..
    Però dato che è il gusto del proprietario,la moto è ben riuscita,il telaio verde mi piace..
    Non mi piacciono però ,le bende(che non mi piacciono in nessuna caso)e il parafango post,troppo mozzato..
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Visto che lo chiede il proprietario io mi sbilancio. IMHO: il mimmetico non mi piace, nero dei cerchi e mimetico con motore cromato stonano, parafango anteriore lungo (sembra rovescio) e posteriore troncato non si abbinano. Mi piacciono una sacco la sella e la cinghia e il fatto che non sia stato alzato il serbatoio (modifica popolare perchè costa poco ma poche volte centra con la preparazione). Poi, se piace al proprietario siamo in bolla, gli altri se vogliono non la guardano o se ne fanno una ragione!

    RispondiElimina
  4. Mi piace l'idea di colorare anche i supporti del parafango.
    Anche io "non amo il militare".
    Belle le gomme, bello il telaio, bella la linea minimale.
    Bravo fabrizio.
    Marco883

    RispondiElimina
  5. Non sono un amante del camuflage, ma in questo particolare caso ci sta... Visto che è stato verniciato anche il telaio l'insieme risulta più omogeneo, molto azzeccate alcune cose come la particolarità della cinghia e delle pedane per il passeggero, secondo il mio parere il colore della sella è troppo chiaro e anche per le bende,se le metteva un po' più scure sarebbero state più in linea alla preparazione, il motore è un po troppo cromato... Ma essendo l'anima della moto ci sta che risulti un po'.... Per me è una buona preparazione.... Complimenti

    RispondiElimina
  6. Non somo un fan del mimetico, ma la moto mi piace. Mi piacciono gli ammo chiusi e la coda corda. Anche la tassellatura della ruota.
    La griglia faro è interessante, anche se un po' distante. Curiosa e simpatica la cinghia a scacchi, non l'avevo mai vista.

    RispondiElimina
  7. Più che il mimetico avrei scelto il verde oliva tipo WLA e sono d'accordo anche io sul fatto dei carter motore cromati che su una moto in stile militare non ci stanno proprio bene!!! Però nel complesso non mi dispiace!!! Ovviamente il proprietario deve venire al meeting!!!
    Michael

    RispondiElimina
  8. La preparazione è più che altro estetica, quindi molto soggettiva e difficilmente giudicabile perché appunto molto personale.
    Io per esempio l'avrei fatta molto diversa, facendo risaltare il telaio con un camouflage più sul nero che sul verde e avrei "esagerato" facendo anche forcelle, cerchi e fender in tinta.
    Su questa quelli che cambierei sono il colore della sella (molto bella per altro) con una pelle invecchiata e metterei le bende più scure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Grazie per la citazione tra i partecipanti più assidui, per me, oltre che un piacere, è il minimo che possa fare visto quanto ho imparato grazie a questo blog che, come tale vive dei commenti dei suoi lettori.

      Elimina
    2. Mi associo a Lollo nei "controringraziamenti" a Paolo 2C, aggiungendo che anche la mia Gate è in parte figlia di questo blog, e lo sarà sempre di più x i continui e stimolanti post e gli interessanti commenti di tutti quelli che partecipate attivamente. Ciao e grazie a tutti (anche di sopportare alcune mie uscite!!).

      Elimina
  9. Tanto lavoro dietro di sicuro, per riverniciare il telaio la moto viene completamente smontata. Il colore è personale, a me personalmente tutte le cose a richiamo militare non piacciono, ma se piace a Fabrizio.... secondo me però stonano un po contale colorazione le parti cromate del motore, personalmente le farei a polvere nera, e sella e bende troppo chiare che risaltano troppo. Filtro bello, sella bella, ok drag bar, belle e e a tema le sospensioni con cover; una cosa che non mi convince e il fender posteriore così corto. Oggettivamente mi piacciono i posteriori corti, ma con una sella 2 up così è un pochino troppo, e stona anche con il parafango anteriore stock capovolto. Molto particolare infine la cinghia: Fabrizio ci puoi dire di più a riguardo?
    Ciao e complimenti per il tuo bobber tassellato.

    RispondiElimina
  10. Anch'io non sono un amante del mimetico e a parte il colore trovo che sia una bella preparazione.
    La sella mi piace un sacco....complimenti.

    RispondiElimina
  11. Apparte il colore è molto bella con un classico nero secondo me starebbe meglio.

    RispondiElimina
  12. Decisamente non il mio genere, ma sicuramente ha richiesto molto lavoro... la riverniciatura del telaio è molto impegnativa.
    Sospendo il giudizio sull'estetica che, come sempre, deve piacere al proprietario più che a tutti gli altri.

    Ciao,
    Marco

    P.S. Ma sono io il Marco citato da Paolo? Se sì, grazie a te!

    RispondiElimina
  13. La moto come linea mi piace molto, non sono amante del mimetico ma se piace al proprietario bene così, io avrei optato per il nero.
    La sella molto bella però visto il parafango così corto io ci avrei messo una mono e comunque più scura.
    Per le bende ok ma più scure.
    Complimenti per il lavoro, Marco.

    RispondiElimina
  14. A me non piace la colorazione mimetica ma per il resto è bella, anche mantenendo il telaio verde con una colorazione più classica sarebbe ok

    RispondiElimina
  15. MI mette sempre un po disagio vestire i panni del critico sopratutto in questo caso dove il proprietario si sottopone volontariamente al giudizio altrui,fatta la premessa posso aggiungere solo che toglierei tutte le parti chiare e cromate per il nero e allungherei un po il parafango posteriore.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Al di la' del colore che può essere soggettivo e in questo caso deve giustamente piacere in primis al proprietario, a me sarebbe piaciuta una decal o un logo Harley sul serbatoio. Con una coda cosi corta avrei preferito una sella singola e di colore più scuro e di consegueza anche le bende più scure. Belle le gomme, bella la cinghia, e comunque il tutto molto curato, quindi complimenti...
    Roberto

    RispondiElimina