21 apr 2016

Kit disco flottante by Free Spirits




Cercate maggior potenza di frenata ma soprattutto resistenza all'affaticamento?

Il kit della Free Spirits è quello che fa per voi e include una staffa di ricollocamento pinza, ricavata dal pieno e anodizzata nera, bulloneria e un disco di ultima generazione da 320 mm. 

Disco freno con fascia frenante di alta qualità trattato termicamente sull'intero spessore, mozzetto in ergal trattato con nottolini di flottanza sempre in ergal.
Si utilizza tubazione e pompa freno originali e monta facilmente sulle sedi originali, compatibile con sistema ABS. 

Prodotto per Harley Davidson Sportster:
883 Superlow dal 2014.
883 Iron dal 2014.
1200 Superlow dal 2014.
1200 Seventy Two dal 2014.
1200 Custom dal 2014.
1200 Forty Eight dal 2014.



More news coming soon!

18 commenti:

  1. ...mah, andranno pure bene ma io conosco solo brembo e nissin, presumo che la free spirit non costruisca e collaudi direttamente; probabilmente il prezzo è allineato alle marche sopracitate, boh...

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    1. Brembo e Nissin sono i produttori di pompe e componentistica più conosciuti in campo motociclistico ma non sono gli unici , in realtà credo di non sbagliare dicendo che freespirits ha messo insieme un distanziale per la pinza realizzato da loro , ovviamente per la pinza standard mentre mi risulta che il disco sia prodotto da una ditta che fa dischi freno la newfren

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    2. Performance Machine, Beringer non le hai mai sentite?

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  2. Io sono interessato al kit x 883 low del 2007, al quale vorrei aggiungere anche la pinza Brembo a 4 pistoncini, che però non monta sui cerchi a raggi!!! Ma non esiste una suluzione disco maggiorato flottante e pinza performante x ruote a raggi??
    Qualcuno ha il cerchio da 19" a raggi anteriore e monta disco flottante /pinza 4 pistoncini?
    Ho provato a cercare su alcuni cataloghi aftermarket ma trovo soluzioni solo x cerchi in lega!!!
    Help me, plase!!

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    1. Questo Andrea?
      http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/hd/freni-hd/kit-disco-freno-sx-320-mm-per-hd-sportsterdet.html?Itemid=0

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    2. Se poi vuoi cambiare la pinza , non credo sia un problema i raggi o meno, e fai prima a trovare qualcuno che ti faccia un pezzo al tornio per adattare una bella pinza brembo oro magari usata

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    3. Grazie Enrico, inizio a cercare una pinza usata e poi in ditta dove lavoto ho dei bravissimi tornitori e programmatori al CNC, penso che se faccio un fisegno di un supporto me lo realizzano senza problemi... in acciaio o alluminio sara da fare questa staffa?

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    4. Il problema solo le piastre strette e la larghezza del mozzo a raggi.
      La cosa migliore molto se metti in disco più grande, perché avvicini la pinza al canale del cerchio dove i raggi sono molto meno sporgenti.

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    5. Riassumendo: disco piu grande del kit Free Spitits da 320 mm ci sta, e se trovo una pinza usata Brembo mi faccio fare un attacco ad hoc per attaccarlo ai fori "HD" sulla staffa Free Spirits del kit disco maggiorato(che normalmente potrei usare con la mia pinza di serie)..
      Così essendo tanto più lontano dal mozzo è meglio xchè i raggi sono meno sporgenti.
      Grazie anche a te Lollo...

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    6. Esatto.
      Pensa anche al fatto che se la cosa funziona, hai un potenziale mercato abbastanza interessante (tutti quelli con una Sporty e cerchio a raggi da 19") cui nessuno fino ad oggi ha ancora pensato! ;)

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  3. Ma sicuramente i freni della mia Iron prima o poi riceveranno un bel aggiornamento, vorrei solo capire se basta il cambio di dischi per avere un bel miglioramento o bisogna cambiare anche le pinze con quello che ne consegue, tenendo conto che non mi interessa una frenata da SBK ma una frenata sicura!
    Gian Marco

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    1. Per
      Cambiare la frenata secondo me in rapporto conta di più il materiale d'attrito e la pinza / pompa più che il disco. Quindi prima investirei in una buona pompa freno , radiale , però bisogna vedere se e quale modello per adattarla o meglio integrarla nella "strumentazione" originale

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    2. Grazie Enrico terrò conto del consiglio.
      Marco

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    3. Confermo quello che ha detto Enrico. Io ho montato il kit Freespirits con pinza Brembo e disco flottante Braking, la frenata è migliorata, ma non tanto quanto mi aspettassi. Il problema è la pompa originale. Adesso ho provato a montare quella della R per doppio disco è già dalla vite e dal raccordo si capisce che la portata è molto maggiore. Purtroppo non l'ho ancora provata, vedremo...

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    4. Hanno detto anche a me che la pompa della R e' un po' più performante, ho letto che qualcuno consiglia quella dei dyna!?!? Gian Marco

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    5. Disco, pinza, staffa homemade, pompa freno......
      Ho capito, mi svenerò di nuovo!!!!!!!!!

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    6. Della pinza del Dyna non en avevo mai sentito parlare. Cosa cambia, dovrebbe avere più portata di quella della 883R?

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    7. Appunto e' questo che non capisco?!?!
      Gian Marco

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