29 aprile 2016

B.O.T.K. feat H-D Szczecin







Arriva dalla Polonia questa insolita preparazione; il dealer di Szczecin ha dalla sua il merito di aver realizzato un iron che si fa notare nel mucchio.

Solitamente mi considero uno dai gusti classici, ma questa sporty ha qualcosa che mi piaceForse il doppio fanale, forse il posteriore completamente alleggerito, forse il contrasto tra il bianco di sella e gomme con il resto della moto o forse più
semplicemente il mix di racer e chop attitude.

Tralascio ogni commento sull'imponente e ingombrante cambio a mano mentre il fanale posteriore sotto sella e la grafica (ricavata recuperando in parte un tank nightster) le trovo due belle soluzioni.

Ribadisco; non è il mio genere, non mi farei mai una sporty così, però c'è qualcosa che mi piace parecchio.


17 commenti:

  1. A me non convince molto, non tanto il crossover di stili, che a me solitamente intriga e che ho sempre adottato anche per la Gate, ma qua abbiamo cose che proprio fanno a pugni tra di loro: il cambio suicide con i mezzi manubri??!!?? Tra l'altro i semimanubri montati cosi in basso e la frizione a mano sulla leva del cambio? La frizione suicide con un assetto così caricato in avanti e raccolto è come montare le slick per avere aderenza nel motocross!! Poi non sono un amante della suicide, ma se propro dovessi metterla almeno metterei quella originale con la frizione a pedale come montano molte preparazioni japan (che sono bobber o chopper però, non racer stile!!).
    Le grafiche come questa scolorite e vissute non mi dispiacciono, però stride con i pneumatici e i cerchioni strafighetti e con quei fanali cromati e perfettini.
    Mi sarebbe sicuramente piaciuta molto con un cambio normale , un faro Bates piccolo e almeno un accenno di parafango. Le frecce bar end solitamente mi piacciono, ma queste bull's eyes sono proprio bruttine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi mancano specchietti e targa, possono influire su una preparazione così essenziale in modo determinante per fartela piacere o meno, ma molti dealer eliminano il problema alla radice omettendole. Così è facile, però .......

      Elimina
    2. L'artwork molto gotica del tank è stata fatta dai polacchi di Tomek Brandys Art, se vi piace il genere andate a vedere i loro lavori su Facebook, instagram o Youtube....

      Elimina
  2. ciao a tutti,
    secondo me in questo caso valgono tutti i commenti relativi al coraggio di osare che abbiamo fatto sulla Saltafossi, ma in questo caso il risultato è riuscito bene.
    bandito

    RispondiElimina
  3. Per me è paragonabile alla Saltafossi.. INGUARDABILE!!
    Fabio

    RispondiElimina
  4. In effetti questo mix di genere ha reso piacevole questa sporty.Per quanto riguardo il cambio penso anche io che non risulterà agevole collocato in quella posizione,i fari anteriori sono una scelta particolare ma un faro unico tondo piccolo gli donava di più.quello che invece mi piace è l'abbinamento gomme-sella,la grafica,il fanale posteriore con la sua collocazione e la cover della primaria.Per il filtro finalmente una scelta diversa.

    RispondiElimina
  5. Non saprei valutarla il serbatoio alzato non ci azzecca per nulla, anche perché sono del parere che il serbatoio alto stia bene solo con manubrio alto poi altro appunto, a mio avviso inguardabili sono i fanali se fossero stati più piccoli e neri l'idea del doppio faro non sarebbe stata affatto male, per il posteriore non saprei proprio, una parte di me lo odia l'altra dice"originale, mi piace" comunque nel complesso non me la sento di darle un voto, diciamo inclassificabile!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Per me l'unica cosa buona è lo scarico...

    Spd

    RispondiElimina
  7. idem come sopra, salvo solo lo scarico.
    tc

    RispondiElimina
  8. Prendo lo scarico e scappo!

    Graziano Bonneville

    RispondiElimina
  9. ...mi sa che andava direttamente in una certa rubrica... insieme alla Saltapozze...

    DJ

    RispondiElimina
  10. Non mi piace, bello lo scarico e poco altro mi sembra fatta con i fondi di magazzino....
    Gian Marco

    RispondiElimina
  11. Come altri... Salvo solo lo scarico... Anche perché la considero inguidabile...penso che una moto non debba essere bella solo da ferma...

    RispondiElimina
  12. Vedo che hai ripreso con la rubrica "Non era meglio stock?!"
    MALPO

    RispondiElimina
  13. Secondo me gli e' caduta dal montacarichi....matteo

    RispondiElimina