01 aprile 2016

B.O.T.K. feat H-D Speed Shop Firenze









Il dealer Speed Shop di Firenze, fin dal lontano 1995, ci ha abituato a splendide preparazioni su base sporty e non solo
Motociclette belle da vedere ma anche piacevoli da guidare e dalle grintose prestazioni. Con la partecipazione alla Battle of the kings, il concessionario fiorentino, non delude le aspettative; ci presenta  una preparazione che non vuole per forza stupire o creare scompiglio ma semplicemente piacereL'idea nasce come tributo al mitico pilota AMA, Scott Parker; i colori di questa sporty parlano chiaro.

Una vecchia foto su una rivista, una giacca ritrovata ed un regalo inaspettato di un casco mitico ci hanno ispirato per la realizzazione della nostra Scotty Edition. Qualche pezzo ad hoc ritrovato in magazzino, molti accessori genuine e una verniciatura ispirata, hanno dato vita a questa urban bike dal sapore nostalgic. Una moto agile nel traffico quotidiano e perfetta per le scampagnate domenicali nella nostra meravigliosa terra.

Un riuscito mix di drag e stile classico che va dritto al bersaglio. Bellissimo l'impianto di scarico due in due a media altezza, la sella, il fanalino a lente gialla, il parafango anteriore con stecche e ovviamente il peanut. Una moto riuscita; in un mare di scrambler e racer, la trovo semplice e originale.

Vi ricordo che potete continuare a votare la vostra preparazione preferita cliccando QUI


23 commenti:

  1. questa mi piace assai
    bandito

    RispondiElimina
  2. bella, bella, bella; non aggiungo altro.
    Tc

    RispondiElimina
  3. Veramente bella!!
    Fabio

    RispondiElimina
  4. Nulla di particolarmente nuovo, MA E' BELLA!
    marione

    RispondiElimina
  5. Bella La colorazione ricorda vagamente la sporty preparata da numero uno Milano per il 25esimo anniversario!!! Comunque molto bella nella semplicità si distingue dalla massa!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Bella bella bella! Trovo lo scarico un vero spettacolo e il parafango anteriore con le bacchette, la ciliegina.

    Posso dire però che preferisco il lato arancio?! ;P
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma M. sarebbe meglio firmassi T. M.? Ho capito bene la tua identità??

      Elimina
  7. Veramente uno spettacolo! Tra le Kings mi ero fissato sull'Heroica di Parma, ma questa non l'avevo vista...e personalmente le passa avanti! A prima vista anche io ho pensato subito a CT...
    Nonostante la linea classica i cerchi in lega e le altre parti moderne ci stanno alla grande...
    Bellissima

    Polv&

    RispondiElimina
  8. Parma, Lodi e speed shop il mio personale podio.
    Mat1200R

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea di guardare al passato ricordando Scott Parker è vero non stupisce ma l'aria da nostalgica e di semplicità affascina, e tutti i pezzi usati sono azzeccatissimi,mi piace bravi.
    Qualcuno può darmi informazioni su dove posso trovare a un buon prezzo la sella Lepera stubs spoiler mi piace ma è abbastanza cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, tra i vari siti online il prezzo migliore mi sembra di averlo visto su WWAG, poco più di 400 €, tipo 408 circa. Io me la sono regalata nel natale 2014, ordinandola da un piccolo negozio di Ivrea dal catalogo Parts Europe a cercare 430 €. Sono tanti soldini, è vero, ma sai il detto chi più spende.... una volta che l'hai in mano capisci che una Le Pera è per sempre come i diamanti!!! Costruita con una cura artigianale, qualità di materiali esagerata, dalla pelle di rivestimento fino alla base in acciaio 'merikano passando x le ciciture perfette.... solo un consiglio se la prendi: dalle un buon idrorepellente che caso di acquazzoni tende un po a bagnarsi.

      Elimina
    2. Ti ringrazio Andrea GATE per le tue utili e professionali informazioni,anche io sono d'accordo di investire in qualità, appena posso mi farò questo regalo.

      Elimina
    3. Ti ringrazio Andrea GATE per le tue utili e professionali informazioni,anche io sono d'accordo di investire in qualità, appena posso mi farò questo regalo.

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. CAVOLI !
    Ciao da Ale yoshimura.

    RispondiElimina
  12. Bella bella bella! Tra le migliori con Parma e Lodi!
    Marco

    RispondiElimina
  13. Molto bella e lo scarico è TOP!

    RispondiElimina
  14. Votata con Torino... sella stupenda (son di parte!!), scarichi esagerati ( che starebbero bene con la mia...) colorazione racer per antonomasia con colori hd, io avrei messo solo i cerchioni a raggi che sarebbero stati il massimo con i parafanghi "nostalgici" scelti da SpeedShop.... questa moto mi ha fatto venire la pelle d'oca, anche perché la prima volta che ho visto il sito BOTK non c'era e pensavo di dare il voto a un'altra moto.
    Questa preparazione si fa un baffo di tutti quei dealer che vogliono stupire con effetti speciali ridicoli, dandogli una lezione di stile senza tempo e che anche se non si ama lo stile racer non si può che ammirare.
    Una delizia per gli occhi.......

    RispondiElimina
  15. S T U P E N D A.
    Per me padova, savona e firenze!
    luca883r

    RispondiElimina
  16. Questa sporty pur non avendo nulla di sorprendente mi piace un casino.
    Votata!

    RispondiElimina
  17. Mi piace, ma ho votato secondo simpatia, è comunque tra le mie tre preferite

    RispondiElimina