08 mar 2016

Sporty Jap/Rat/Chop style







Mischiare gli stili, fondere i generi, cercare punti di incontro tra attitudini diverse; queste sembrerebbero le motivazioni del proprietario di questa sporty modified.

Se gli steli forcella allungati e le piastre inclinate farebbero pensare ad intuizioni tipicamente chop, il parafango posteriore ultra minimale e la tipologia di manubrio ci riportano sul pianeta jap . . .tutta la preparazione in vero ha un aurea volutamente rat.

Noto sempre più spesso, su preparazioni di questo tipo, lo spostamento delle pedane in una posizione più alta; forse per una guida più raccolta o si tratta di una mera questione estetica?


Chop, jap, rat . . .definizioni a parte, talvolta inutili al fine del giudizio, una sporty originale e assolutamente apprezzabile.



12 commenti:

  1. Non é per niente il mio genere ma, pollice su..
    apprezzo sopratutto l'originalità e la voglia di fare qualcosa di diverso,
    che non debba rientrare per forza nei canoni di qualche stile in particolare..
    Fabio

    RispondiElimina
  2. A me le pedane li in alto fanno davvero gola, solo che temo che ne risentirebbe troppo la comodità..
    Pejo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito Easyriders Japan hanno un kit di rialzo delle pedane centrsli, se ti interessa. Ciao
      Andrea

      Elimina
    2. Sempre sul pezzo; grande Andrea!

      Elimina
  3. Belli i terminali..quanto costano?...

    RispondiElimina
  4. Dio mio perchè lo hai abbandonato...?

    RispondiElimina
  5. Chop, jap, rat . . . o qualunque cosa sia, forse salvo solo le manopole...

    RispondiElimina
  6. Detto sinceramente non mi fa impazzire, troppo "incasinata" pedane alte anche no guidare con le ginocchia ad altezza tempia non dev'essere molto comodo!!!
    Michael

    RispondiElimina
  7. Apprezzo l'-originalità del progetto e sono sempre favorevole nella fusione ed imbastardimento degli stili, anche se però il risultsto finale non mi convince appieno.
    Le pedane rialzate penso che abbiano una funzione stilistica e funzionale, alzando da terra le pedane soprattutto nei modelli low l'angolo di piega aumenta. Infatti mi ero interessato anch'io da quando ho montato le centrali al posto della avanzate sulla Gate, ma già così per i miei 185 cm le centrali sono non il massimo dal punto di vista confort, con le rialzate avrei guidato con petto appoggiato alle ginocchia!!!

    RispondiElimina
  8. Ci sono cose che mi gustano parecchio, tipo parafango posteriore, scarichi, sella, pedane rialzate, tuttavia le avrei riviste in chiave meno rat... Taglio dei fender alla "bruttaeva", forcellone lungo, cavo tachimetro "svolazzante", manubrio e manopole, proprio non mi gustano...

    Alfred

    RispondiElimina
  9. Troppo lontana dalla mia idea di personalizzazione! Poi se al proprietario piace e da gusto buon per lui.
    Marco

    RispondiElimina

SHARE THIS