14 marzo 2016

La sporty Scrambler di Cristiano ...continua!







REWIND: la R di Cristiano subisce un restyling in chiave mild scarambler e il vostro blogger vi mostra i lavori in corso.

Ci eravamo lasciati con le immagini della sella e della sua realizzazione; oggi la vediamo finalmente finita. Realizzata da zero (vedi post dedicato) da Luca di LR Leather è stata creata, su espressa richiesta di Cristiano, da un posto e mezzo e con questa finitura particolare.

La seduta del guidatore a contrasto scamosciato su base in pelle, cuciture doppie e studiate ad hoc. Dopo sospensioni, riposizionamento frecce, gomme tassellate, manubrio con traversino, scarico due in uno, piastra paracolpi, griglia faro, tappi regolazione forca e relative molle, filtro aperto e stage one con mappatura sert . . .ora passiamo al prossimo step; luce posteriore, copricinghia forato  . . ..manca poco alla fine.


Ribadisco che l'idea è farne una sportster personale dai richiami scrambler ma senza eccedere nelle modifiche (niente taglio telaietti posteriori ad esempio)!


...continua!

21 commenti:

  1. La sella è bellissima, la R davvero bella.
    Continua così cristiano.
    tc

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  2. La sella è fatta molto bene, mi sembra. Non so bene quale sia il vantaggio dello scamosciato... forse è meno scivoloso di pelle e vinile?

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  3. Molto bella!!!
    bel lavoro!
    Fabio

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  4. Molto stilosa, la sella one-off e' uno di quei dettagli che se ben realizzati fanno prendere molti punti ad una preparazione. ...
    Ma non vedo il tendicatena, non sarebbe meglio metterlo vista l'altezza degli Ohlins?

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    1. Gli Ohlins così ad occhio mi sembrano come i miei e quindi alti come gli originali.

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  5. Sempre meglio, complimenti!
    La parte scamosciata temo sarà un po' delicata, ma l'aspetto è davvero fantastico, quindi più che giustificata.

    Sono curioso di vedere come verrà modificata dietro, che è l'ultima parte dove intervenire per me, poi sarà perfetta.

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  6. Molto bella la sella bello anche l'accopiata vinile scamosciato!!! Adesso sono curioso di vederla finita!!!
    Michael

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  7. la moto nell'insieme l'ho trovata sempre bella e la sella devo dire che è riuscitissima, e la differenza di tessuto gli dà anche una certa linea..BRAVO !!!!!ciao by RAVE

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  8. Complimenti , la sella è veramente stylosa...
    Roberto

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  9. Ecco la ciliegina sulla torta. Sella molto bella...

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  10. ...occhio alla cinghia che non va molto d'accordo con fango e terriccio...

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  11. Ciao a tutti,

    vi ringrazio per i complimenti!
    Due precisazioni:
    - la sella è stata pensata e studiata insieme a Paolo ed Alfonso che hanno assistito alla creazione (luca il sellaio ha detto che non ci vuole più tutti e tre insieme)
    - La moto è stata alzata di 2 com sull'anteriore e 3 sul posteriore rispetto all'originale.

    Ora mi aspettano solo pochi ritocchi estetici basta lavori grossi è tempo di guidare!

    Cristiano

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    1. Le scrambler non mi fanno impazzire, soprattutto su base XL...
      La tua la preferivo in prima versione, semplice e sportiva, con il cupolino...
      Però come ti ho detto sabato è venuta fuori davvero una gran bella moto! La sella scamosciata è stupenda e lo scarico che ho sempre definito troppo sportivo per una off-road dal vivo ci sta alla grande! Pur rimanendo lontano dal mio genere è promossa in pieno! Forse la alzerei ancora un paio di cm dietro e ci vedrei una conversione a catena
      Bella bella..

      Polv&

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  12. ...io metterei un bel monoammortizzatore al retro...

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    1. Già...anche un bel bicilindrico in linea non ci starebbe male...
      ;p...matteo

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  13. Sono amante dei lavori dei nostri bravi artigiani italiani e la sella fatta fare da Cristiano si vede che è un lavoro fatto bene.Sto pensando a un cambio sella per la mia Sporty ma il modello su cui è caduto il mio occhio è una Le Pera costo 360. magari il sellaio mi costa meno e mi realizza una cosa simile.

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  14. Sono amante dei lavori dei nostri bravi artigiani italiani e la sella fatta fare da Cristiano si vede che è un lavoro fatto bene.Sto pensando a un cambio sella per la mia Sporty ma il modello su cui è caduto il mio occhio è una Le Pera costo 360. magari il sellaio mi costa meno e mi realizza una cosa simile.

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    1. Sarà che ad a Ivrea i sellai sono disonesti, ma a me hanno chiesto sui 350 euri per una personalizzata, con l'incognita del risultato, alla fine ho preso una Le Pera per 400 €, sono molto contento della scelta anche se una one off se ben realizzata, rende molto "special" le nostre amate XL.

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