18 marzo 2016

A CACCIA DI SPORTSTER A MILANO





Chi segue Duecilindri blog conosce bene il senso di questa rubrica dal nome Il cacciatore di XL; quando sono in giro e vedo una sporty che mi colpisce, mi fermo e faccio qualche scatto al volo.

Questo il caso; una bella Forty Eight parcheggiata in centro a Milano. E' la colorazione del tank ad attirare la mia attenzione; il rosso su sfondo argento ha sempre il suo bel perchè grazie ai suoi richiami racing.

Sella mono a molle genuine, finali Supertrapp e collettori bendati, filtro open, riposizionamento frecce, manubrio hollywood, fanale posteriore alla vecchia maniera, gommatura vintage e tanti piccoli dettagli sparsi un pò ovunque.

Un bobberino vintage dal sapore vagamente sportivo; che ne dite?



8 commenti:

  1. Trovo che sia molto bella e ben riuscita io avrei fatto le stesse modifiche tranne che per il peanut avrei messo quello giallo con decal originali!!!
    Michael

    RispondiElimina
  2. proprio vero,la colorazione argento/rosso ha un richiamo corsaiolo in tutte le ere vecchie e nuove,mi piace molto.
    la cosa che personalmente non mi ha mai confinto sulle Sporty è lo scarico Supertrapp corto,rende tutto tozzo.
    la moto pero è bella,e si vede che gli interventi sono mirati e con stile.
    promossa.

    paolo57

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, questa è la dimostrazione che non è necessario stravolgere la moto per renderla piacevole... Con i giusti accessori che stanno in armonia nell'insieme . e il gioco è fatto... Il serbatoio grigio e giallo erano tra i miei colori preferiti

    RispondiElimina
  4. Bella piace anche a me ma concordo con Paolo57 per quanto riguarda i terminali.
    Marco

    RispondiElimina
  5. Sobria ed elegante, solitamente l'holliwood e gli altri manubri molto larghi tipo beach bar non mi piacciono molto sulle xl, li vedo meglio sui bobberoni flathead o panhead, ma devo dire che su questo 48 grazie alle "scarpe" larghe e vintage unito alla livrea nostalgic-race ci sta benissimo, dando un senso anche alle bende sui collettori.... sembrano uno di quei bobber che facevano le gare sulle spiagge californiane, dopo aver pittato in vernice il numero direttamente sul tank e che la pinup di turno sventolava, saltando una bandana a scacchi..... a bei tempi!!!!! ;) ;)!!

    RispondiElimina
  6. Il cacciatore ha immortalato una bella Sporty,la sella a molle non e proprio il massimo della comodità ma sulla forty eight ci sta molto bene.

    RispondiElimina
  7. Il cacciatore ha immortalato una bella Sporty,la sella a molle non e proprio il massimo della comodità ma sulla forty eight ci sta molto bene.

    RispondiElimina
  8. Veramente bello il colore manubrio e scarichi, non mi piacciono molto manopole e pedane e la sella

    RispondiElimina