16 marzo 2016

HARLEY DAVIDSON COUNTRY ROAD LODI FEAT SCIGHERA IRON 883









Continua il nostro viaggio lungo lo stivale; dopo Parma e Reggio Emilia è la volta del dealer di Lodi e della sua splendida Iron modificata. La SCIGHERA.

Scrivere di una preparazione di un amico non è affar semplice; da anni conosco e stimo TONI MANETTA, per lungo tempo colonna portante della storica Numero Uno Milano e oggi responsabile accessori di Harley Davidson Country Road.

Ho ancora vivo il ricordo della sua personal bike; un V-rod con telaio fluo a contrasto assolutamente fuori dal comune. Visto che la nebbia è spesso presente nella zona del lodigiano, cosa di meglio di una sporty visibile anche nelle peggiori condizioni meteo?

Non è semplice commentare una preparazione di un amico, dicevo; qualsiasi cosa scrivessi potrei risultare di parte. Posso però affermare senza dubbi che la linea di questa sporty, una racer moderna, mi piace molto e che i tanti dettagli a contrasto sono assolutamente geniali. Di sicuro si fa notare tra le partecipanti; questo è certo. Potete vedere tutte le preparazioni sul sito  h-d.com/battleofthekings e votare la vostra preferita!


Torniamo in viaggio verso un altra concessionaria; la battaglia è solo all'inizio.


21 commenti:

  1. C'è poco da dire....questa è bella a prescindere dal fatto che lo stile possa piacere o meno.
    Molto armoniosa e ben fatta
    Per me è si e la promuovo a pieni voti

    RispondiElimina
  2. C'è poco da dire....questa è bella a prescindere dal fatto che lo stile possa piacere o meno.
    Molto armoniosa e ben fatta
    Per me è si e la promuovo a pieni voti

    RispondiElimina
  3. Dopo quella di Torino questa è la mia preferita.
    Il colore fluo a contrasto è un "pugno in occhio", ma non è una moto fatta per piacere a lungo, ma per colpire in pochi secondi e per me riesce in pieno nell'intento!
    Visto che sono un rompicoglioni faccio solo un appunto: il copri-pignone l'avrei visto con il colore a contrasto arancione anche lui (invece che lucidato), che richiamava puleggia e tutto il resto, ma è davvero un dettaglio stupido...
    Complimenti a Toni.

    RispondiElimina
  4. Bella, bella , bella! Con un bel puntale sarebbe al TOP!!

    RispondiElimina
  5. Davvero bella molto appariscente e cosa fondamentale attira gli sguardi H-D Lodi ha capito che per vincere bisogna sorprendere!!! La battaglia si fa sempre più difficile!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Molto ben fatta; mi piace davvero!
    Tc

    RispondiElimina
  7. Io ad oggi la trovo la più bella trasformazione per 883...sopratutto la colorazione la trovo magnifica, riprende i colori da corsa HD..ma sembra non volerlo farlo presente!...invece è così..no ?..bo.. a me piace tantissimo....

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto, forse un po' acceso l'arancione però come preparazione merita.
    Marco

    RispondiElimina
  9. Belllliiiissssiiiimaaaaaaaaaa........ la mia preferita, bravi!!!! la mia seconda sportster l'avevo immaginata proprio così grafiche comprese.... forse al posto dell'arancione avrei messo un grigio antracite.
    Comunque mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  10. Complessivamente mi piace molto... Molto curata nei dettagli e con alcune intuizioni molto felici, come la linea inferiore del codino che prosegue quella dei fianchetti. Mi sarebbe forse piaciuta ancora di più se avesse avuto qualche scritta o logo HD sul serbatoio.

    RispondiElimina
  11. Bella cazzuta...bravo Toni
    Matteo

    RispondiElimina
  12. Bella bella bella !!... Mi piace molto il contrasto del colore nero con arancio acceso, linea bellissima... Forse un loghino o una scritta sul serbatoio ce l'avrei messa...
    Roberto

    RispondiElimina
  13. Troppo arancione, scarichi stupendi.

    Graziano Bonneville

    RispondiElimina
  14. Sicuramente è una preparazione ben riuscita, riesce a essere dinamica pure sul cavalletto..l'abbinamento dei colori e perfetto, anche se a parer mio avrei esagerato con il contrasto usando un nero opaco.... L'unica cosa che mi sento di criticare, è il perché lasciare la plastica sotto il serbatoio?detto questo, adesso la scelta per la votazione si complica ulteriormente

    RispondiElimina
  15. La colorazione non mi piace, per il resto è ben fatta: bellissimi codino per linea e sella, gli scarichi V&H e i coperchi vari, che però ho visto sono stati usati da tanti dealer.....

    RispondiElimina
  16. A parte gli scarichi e il colore ha molte cose in comune con la preparazione Onorio di Reggio Emilia,devo dire la scelta diventa ardua.

    RispondiElimina
  17. A parte gli scarichi e il colore ha molte cose in comune con la preparazione Onorio di Reggio Emilia,devo dire la scelta diventa ardua.

    RispondiElimina
  18. Non mi piace il colore sul motore a prescindere, escluso il nero ovviamente. Il codino è un'opera d'arte, anche se fa un po' ninja :-)

    RispondiElimina
  19. Secondo voi il copripignone è opera loroo??? Bello tanto

    RispondiElimina
  20. Secondo voi il copripignone è opera loroo??? Bello tanto

    RispondiElimina