16 febbraio 2016

XL1200 del 1997 modified!







E' bello pubblicare ogni tanto qualcosa di diverso dal solito; forse l'idea di fare il serbatoio dell'olio nel codino hand made non è così inusuale, ma è altrettanto vero che non è mica un lavoretto di poco conto.

In generale sono dell'idea di lasciare le cose al proprio posto; il classico serbatoio dell'olio sul lato destro delle sporty trovo abbia sempre il suo perchè.

Stesso discorso per il serbatoio e il faro con la palpebra, tutti tratti caratteristici delle nostre xl. Spostare il suddetto liquido nella zona posteriore nulla aggiunge alla moto, ne dal punto di vista estetico ne dal punto di vista della ciclistica .  .  .a meno che non si possa trattate di una mera questione di distribuzione dei pesi (se qualcuno ne sà di più è invitato ad illuminarci).

Tecnicismi a parte trovo interessante questa preparazione; sempre bella la grafica flames, ben posizionato lo strumento, particolare il finale.

Ottimo invece l'upgrade sull'impianto frenante e la forma del codino . . . it's a good work!!!!






6 commenti:

  1. Bella in ogni suo particolare... La soluzione del serbatoio dell'olio integrata nella coda la trovo azzeccata in pieno...

    RispondiElimina
  2. bella davvero,.. anch'io trovo molto bella la soluzione serbatoio olio,secondo me su una preparazione di questo tipo snellisce di molto la linea della moto.
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Nell'insieme non mi piace molto, apprezzo la verniciatura del serbatoio ma il resto non è di mio gusto.
    Marco

    RispondiElimina
  4. IDEM COME SOPRA!
    mi dispiace ma non mi esalta; per carità una bella sporty ma è un NI

    nano71

    RispondiElimina
  5. L'eliminazione dei fianchetti sulle sporty la condivido solo nel caso si usi un telaio rigido, dove vedo bene un bel barilotto a vista sempre in posizione tradizionale, ovvero sotto la sella. Non penso che alzare e allontanare rispetto al baricentro della moto il serbatoio dell'olio dia dei vantaggi ciclistici, ma questa è solo una mia opinione.

    RispondiElimina
  6. Bella è bella molto strana!!! non ho mai visto un codino così attaccato alla ruota molto inusuale forse è per quello che mi piace!!! Colorazione stupenda l'aspetto dei fianchetti, effettivamente non sono molto piacevoli a vedersi!!!
    Michael

    RispondiElimina