19 febbraio 2016

Una serie di Sporty 48










Anche nella RUBRICA dal nome Le vostre sporty è massiccia la presenza dei forty-eight; non per nulla è stata il modello più venduto per più di una stagione. Oggi vi presento alcune preparazioni proprio su questa base.

Alcune considerazioni sparse; nonostante lo scarico più usato su questa moto sia il 2 in 2 della V&H corto, secondo il sottoscritto sta invece benissimo un 2 in 1. Trovo inoltre molto interessante il filone racer sempre più spesso usato proprio sui 48; presto alcuni esempi!!!

Una sporty di per sè riuscita, a dimostrazione che la Motor Co riesce, se vuole, a sfornare dei cavalli vincenti!


Incrociamo le dita per il futuro!







9 commenti:

  1. Aaaaaaaa... Non so quale scegliere...tutte diverse e belle a loro modo... La cosa che non capisco del nuovo modello è stato abbandonare i cecchini a raggi...

    RispondiElimina
  2. Per me la 6 e la 6!!! A me il nuovo modello piace sia per i nuovi cerchi sia per le nuove forcelle la rendono ancora più massiccia del modello vecchio, caduta di stile invece è la grafica serbatoio!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. il serbatoio rialzato sulla 48 senza parafango anteriore mi piace sempre meno...da possessore di questo modello sono sempre più convinto che stock i better...con qualche piccola modifica...Christian

    RispondiElimina
  4. Trovo che le shortshot siano le migliori per il 48, le avevo montate e rendono alla grande sia come estetica che per sound. Senza altri interventi però si perde ai bassi e bisogna correggere con filtro e centralina. Queste in foto però tra tutte mi convincono poco....
    Se dovessi tornare sul Fortyeight lo prenderei bordeaux scuro con v&h nere, filtro joker, dragbar, frecce fumè, sella LePera singola diamond, ammo posteriori da 11", cavi in treccia e flottanti.
    Belli i cerchi in lega ma quelli neri con raggi lucidati erano il top
    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando si mettono degli scarichi aperti bisogna SEMPRE intervenire con una centralina, o magari almeno degli arricchitori..... la miscela aria /benzina se no è troppo magra. poi il filtro è una cosa consigliabile, soprattutto per avere un incremento delle prestazioni sensibile........ per il discorso di perdita ai bassi è dovuto al 2 in 2, che ottimizza sicuramente la contropressione degli alti giri motore, a differenza delle 2 in uno che hanno una curva ottimale ai medie bassi, perdendo un poco agli alti.

      Elimina
  5. Mi piacciono la 3 - 5 - 7, ovviamente senza serbatoio rialzato che proprio non mi piace. Se fossi il possessore di un 48 metterei un bel filtro a goccia, benda ai collettori e un mini ape per il resto è già ok cosi! Ovviamente la vecchia versione con le ruote a raggi che personalmente preferito alla nuova.
    Marco

    RispondiElimina
  6. Belle idee da cui prendere spunto.
    Ciao da Ale yoshimura.

    RispondiElimina
  7. Trovo la 48 di serie una delle motociclette più belle della storia dell'umanità. Reputo le personalizzazioni a volte degli azzardi che finiscono per non rendere gloria alla bontà del progetto originale. Peccato per il cerchio in lega dell'ultima versione, troppo simile a quello della Indian Scout. La preferisco nelle preparazioni " mild", poche cose, pedane centrali, sella, filtro aria piccolo e scaricozzo Slant di RSD. Gli specchietti li metterei sopra; quando l'ho guidata con i retrovisori in posizione originale non mi sono ammazzato per miracolo. Le ruote a raggi ahinoi, spariranno per problemi di sicurezza, omologazione, manutenzione. I tempi cambiano. . . , non sempre in meglio.

    Graziano Bonneville ( a raggi)

    RispondiElimina
  8. Anche x me la 48 è una delle Harley più belle, ed è di sicuro una di quelle che esce da mamma HD già quasi apposto; per il doveroso stage one io opterei, nonostante amo le shortshots V&H nere, su un 2 in 1 tipo quello della n.3 e su un filtro aperto rotondo e piccolo. La livrea tutta nera con serbatoio a contrasto bianco con decal bar&shield nera, sella monoposto tipo quella che ho adesso e ammo post da 10, 5".

    RispondiElimina