19 febbraio 2016

Sportster modificata; eccesso o stile?










Difficile commentare una preparazione del genere; una sporty  estrema, particolarissima e profondamente rivista in ogni sua parte.

Nulla o quasi rimane della xl di serie, fatta eccezione per le parti motore e forse il cerchio anteriore . . . tutto il resto è stato costruito, aggiunto o modificato. Dalla conversione a catena, alla barra di rinforzo della forcella, passando per il codino e lo scarico handmade, sono tantissimi i particolari degni di nota. Semi manubri e cupolino, tank con pance e piastra anti svirgolo, pedane arretrate, tappo Monza e pinze Brembo e tanto altro ancora!

Il trionfo della fantasia. Difficile esprimere un giudizio, dicevo all'inizio; eccesso o stile?








17 commenti:

  1. Mi spiace essere un po' caustico ultimamente, ma tan'è... :)
    Questa la chiamerei: "Tanto lavoro per nulla".
    Tante idee, ottime realizzazioni, ma nell'insieme proprio non mi piace. Con queste capacità si poteva fare sicuramente qualcosa di più armonioso e apprezzabile.

    RispondiElimina
  2. Alcune modifiche sono interessanti..Ma nel complesso non mi piace
    TROPPO PASTICCIATA..
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Sicuramente è particolare ed eccentrica, trovo il codino un po troppo corto e non mi piace come è messo sul telaio, rialzato rispetto a questo, si vedono diversi cm di vuoto tra sella e telaio. Penso sia fatto per permettere la sistemazione della targa così e per mantenere un assetto ribassato, ma mi da l'impressione che il codino e la sella siano qualcosa di posticcio e aggiunto in un secondo momento. Carburatore e tromboncino d'aspirazione sono un capolavoro degno di essere esposto al MOMA...

    RispondiElimina
  4. quel codino è un pugno in faccia, ma la colorazione, il tappo serbatoio e molto altro sono molto interessanti.
    bandito7

    RispondiElimina
  5. Trovo anche io che nell'insieme..proprio non mi piace però trovo stupende le colorazioni , il serbatoio e sopratutto il doppio scarico, ..proprio il doppio scarico, per mio gusto estetico, in qualsiasi sua forma renderebbe più belle tutte le sportster, che per me hanno sempre avuto...un lato oscuro..come la luna...è tutto ..da una parte ...carburatore,filtro scarico...tutti dettagli molto belli...che di solito lasciano l'altro lato...un pò deserto.. certo è che fare il doppio scarico è veramente complicato per un insieme di cose, io lo avevo ipotizzato sul mio "CIGNO"..ma ho desistito per le troppe complicazioni..ciao a tutti BY RAVE

    RispondiElimina
  6. tante belle idee, tanta bella roba, tanta manualità e mettiamoci pure una fantastica verniciatura ma shakerate in maniera errata secondo me.
    il risultato non paga l'occhio come dovrebbe
    un vero peccato....poteva essere una bomba

    RispondiElimina
  7. per me avrebbe dovuto semplicemente aver un codino più armonioso e sarebbe stata una preparazione da applausi, è molto inusuale però è oggettivamente ben fatta, può non piacere ma piuttosto dell'ennesimo jap style o del solito scrambler che ormai si vedono in tutte le salse io la promuovo.
    Pejo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che hai contro le jap style???
      ah?
      ah?
      ah?
      ahahahahaha
      ;-)

      Elimina
  8. Peccato per me è uscito uno sgorbio
    Matteo

    RispondiElimina
  9. Non saprei giudicarla credo che risulti graziata perché l'anteriore è troppo lungo rispetto al posteriore risulta sgraziata però non esprimo altri giudizi sono troppo combattuto non saprei !!!
    Michael

    RispondiElimina
  10. Diciamo che il genere non mi piace... Anche perché non sono in grado di identificare il genere... Apprezzo il lavoro per la grafica è per gli scarichi... Ma tutto il resto,per me...sarebbe da rifare...

    RispondiElimina
  11. Mah mi unisco al coro,tanto lavoro ma non mi convince per niente, gli scarichi e il codino così corto non mi piacciono proprio, insomma rimandata a settembre!!!
    Marco

    RispondiElimina
  12. Ma mi sono accorto solo io che il tizio è stato tamponato da un camion e gli si è accartocciato il codino e sella?
    hihihihihi

    Spd

    RispondiElimina
  13. Tozza!

    Graziano Bonneville

    RispondiElimina
  14. Una moto sportiva che in curva fa vincolo su quei due rinforzi osceni e ti catapulta nella troposfera...geniale...:-)

    RispondiElimina
  15. Una moto sportiva che in curva fa vincolo su quei due rinforzi osceni e ti catapulta nella troposfera...geniale...:-)

    RispondiElimina
  16. come tanti penso che smontata mi piacerebbe avere ogni singolo pezzo su una mensola a casa, ma tutta insieme no... Sembra poi che l'abbiano tamponata tanto il codino è corto e schiacciato...

    Alfred

    RispondiElimina