17 febbraio 2016

Sportster Forty Eight modified!








Lo sportster Forty-Eight è stato per alcuni anni il best seller della gamma sportster: trovo sia giusto dare proprio a questo modello lo spazio che merita.

Una moto in tutto e per tutto indovinata; speriamo che il reparto stile della Motor Co, riesca a bissarne il successo proponendo un qualcosa di altrettanto accattivante con la prossima new entry.

Questa premessa solo per presentavi proprio una preparazione su base 48!








9 commenti:

  1. Diciamo che il risultato ottenuto non è proprio di mio gradimento,il lavoro fatto è notevole... Ma lo considero senza senso

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace ma non sono d'accordo ne con Lollo ne con carlo. .. tovo che questo 48 abbia un nonsochè di racing (drag, scarico, puntale)...non mi sembra così scontato alla fine.
    tc

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace, dragbar e comandi centrali, puntalino, griglia faro, sosp ribassate e sella monoposto la rendono piacevolmente racer. Bello anche il parafango post con led incorporato e il serbatoio leggermente rialzato con wire tuck e riposizionamento della bobina. Personalmente non amo i portapacchi e le borse da postino, soprattutto su preparazioni sportiveggianti come questa, ma capisco che possano essere comodità cui qualcuno non rieca a farne a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... dimenticavo quanto stanno bene i cerchioni a raggi con gomme moderne e scritte bianche sulla spalla pneumatico...

      Elimina
  4. Dai quegli scarichi sono più inflazionati delle barbe e dei risvolti sui jeans...! :)
    Anche la griglia, in filtro, la bobina, il serbatoio rialzato; ce ne sono mille di 48 così. Non è brutta eh, per carità, ma è scontata.

    RispondiElimina
  5. Inflazionati o no stanno bene sul 48 e se ce ne sono tante di 48 cosi forse è perché è una "ricetta" semplice ma efficace e riuscita. Stessa cosa per gli scarichi: è vero che sono diffusissimi, forse però perché hanno un rapporto qualità/prezzo inarrivavile (la finitura nera ceramica dei paracalori è bellissima) e sono tra gli scarichi corti che meglio stanno sulle sporty recenti. E poi se piacciono gli scarichi maleducati e selvaggi, (che spaccano i timpani) sono fra i più indicati!!!!

    RispondiElimina
  6. A me piace, l'unica cosa che non mi gusta e' il serbatoio rialzato e il colore che proprio non mi piace. Per il resto è una bella moto.
    Marco

    RispondiElimina
  7. Beh è normale che le customizzazioni sono per lo più personali, e io il 48 non lo modificherei molto, e per esempio non lo farei come questo nelle foto...ovviamente gusto personale...
    Roberto

    RispondiElimina