12 gennaio 2016

PEANUT E ALTRE STORIE











Il mitico PEANUT; uno più bello dell'altro, grafiche stupende e colori accattivanti quelli prodotto tra i fine anni ottanta e i primi anni novanta. In seguito piattezza assoluta, a parte qualche sporadico exploit. Perchè tutta questa fantasia nelle tinte e nelle decal si è persa nel tempo? Basta osservare la gamma 2016 per farci scendere una lacrimuccia.



Ho conosciuto persone attraverso i social che sono riusciti a farsene una piccola collezione; IO SONO SOLO ALL'INIZIO. Negli ultimi mesi ho infatti comprato (ovviamente a prezzi ragionevoli) quello giallo e quello nero con la scritta Harley Davidson sopra e 883 sotto.



Fosse per me li comprerei tutti.


14 commenti:

  1. Mi piacciono tutti... avrei serie difficolta'...
    Forse verde perche' insolito... se dovessi scegliere 1 e solo 1.
    L'ultimo giallo-arancio?!

    DJ

    RispondiElimina
  2. Giallo e grigio sono i miei preferiti..

    RispondiElimina
  3. Belli tutti, in particolare i n.7 e 8.
    Marco

    RispondiElimina
  4. Forse perché anche la fantasia dei clienti è pari a zero tutto scelgono il nero (influenza club style?!) Tornando ai peanut panna e verde acqua è sublime e molto elegante!!!
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo... C'è una spiccata tendenza all'omologazione, anche in un mondo, come quello custom, in cui il gusto individuale dovrebbe essere la regola. Attualmente credo che l'80% delle HD vendute siano nere.

      Elimina
  5. Tutti belli .. io sono di parte adoro il mio nero con l'ala gialla. Mi piace quello arancione e quello nero numero 5 . Ho collezionato serbatoi peanut , anche incidentati da un lato e tenevo buono l'altro . Poi ho venduto tutto per reinvestire.

    RispondiElimina
  6. Tutti belli .. io sono di parte adoro il mio nero con l'ala gialla. Mi piace quello arancione e quello nero numero 5 . Ho collezionato serbatoi peanut , anche incidentati da un lato e tenevo buono l'altro . Poi ho venduto tutto per reinvestire.

    RispondiElimina
  7. Belli belli, soprattutto quello verde acqua e panna lo trovo molto elegante, e poi quello giallo...
    Roberto

    RispondiElimina
  8. Per ora ne ho tre: Aqua Pearl del 94 perfetto con decal numero 5, uno nero come quello della quinta foto, un po' malridotto, e un altro sempre del 94 e decal 5 nella colorazione Victory Red, un po' sbiadito ma lo adoro.
    È sicuramente uno dei serbatoi più riconoscibili e importanti della storia del motociclismo; quando capita quello "giusto" che sia su internet o a un mercatino, va preso!
    Arturo

    RispondiElimina
  9. Sono stupendi. Proprio da collezione.

    RispondiElimina
  10. tutti belli, ma quello arancio e quello grigio a me piacciono particolarmente!

    Alfred

    RispondiElimina
  11. giallo, nero e orange
    i miei preferiti

    RispondiElimina
  12. giallo, nero e orange
    i miei preferiti

    RispondiElimina