21 gen 2016

Il 1200S di Corrado alias El Corra Motors









Corrado è un "collega"; da alcuni anni porta avanti un blog dal nome El Corra Motors dedicato al mondo motociclistico, nel senso più ampio del termine.
Appassionato di motori non poteva non possedere una sportster.
Prima di lasciare al nostro amico la parola, vorrei solo dire che se avessi posseduto un quattro candele l'avrei inpreziosito proprio come ha fatto lui.
Davvero complimenti, mi piace un casino, un esempio di sporty pettinata, elegante ma dal retrogusto sportivo.
Dettagli in carbonio, sospensioni svedesi, scarico due in uno, stabilizzatore laterale e piastra antisvirgolo, frecce più piccole e fanale minimale .  .  .tutto scelto con gusto!
Saremo tutti concordi nel dire che questa è una gran bella sporty; un bravo a Corrado!
E spero finalmente di incontrare lui e sopratutto la sua sporty al Meeting!



Da un po' di tempo ero a caccia di un "quattro candele".
Alla fine degli anni '90 avevo un'altro 1200 Sport, la prima serie ad accensione singola, poi un incidente con un'auto: io illeso lo Sporty un rottame.
Da quel giorno mi sono promesso che prima o poi dovevo averne un altro.
Nella primavera del 2014 salta fuori questo XL1200S del 2002 rosso e decido che è quello giusto: come nuovo e con soli 4000 Km percorsi....in 12 anni!!!

La prima stagione in sella vola via in un attimo e il 1200 è proprio come la ricordo, anzi, meglio: la doppia accensione fa girare lo small-block alla grande e gli dona coppia a palate.

Arriva l'inverno e si comincia con la lista delle modifiche che avevo in testa da tempo.
A dare una bella mano alla ciclistica arrivano una coppia di Ohlins da 360mm al posteriore in tandem con le forcelle revisionate e sfilate di 2 cm, piastra anti-svirgolo ed ammortizzatore di sterzo Daytona.

Ora il comportamento in curva e nel misto è nettamente migliorato complice il retro bello reattivo e la posizione "puntata" in avanti che carica l'avantreno dandogli più precisione.
Gli scarichi stock lasciano il posto ad un classicone: Supertrapp 2in1 dal look evergreen e grande sound.

Una chicca giapponese arriva grazie ad un amico che mi procura il parafango anteriore in carbonio della 883R.jp che fa la coppia con il coperchio del filtro ex-Buell M2  anch'esso in carbonio.

Prossimamente mi piacerebbe piazzare un bel paio di comandi arretrati e sicuramente migliorare i freni.
Per quanto riguarda il motore oltre a filtro e scarico non vorrei cambiare altro.....anche se un HSR42.......ahahahahahahahahahahah.

Quel bellissimo Sport blu che vedete nelle foto insieme al mio è del mio grande amico Alberto, buellista di lungo corso, ora anche sportsterista entusiata, che chi ha partecipato allo sportster run 2015 ha sicuramente conosciuto.

Lo scorso agosto abbiamo organizzato un incontro per riunire le sorelle a 4 candele uscite nel 2002 dallo stesso stabilimento di Kansas City.

Ringrazio molto Paolo per questo spazio che mi ha dedicato e un saluto grande a tutti voi sportsteristi sfegatati!!

IN SPORTY WE TRUST!
Corrado El Corra Motors





ST

19 commenti:

  1. Posso solo dire BELLA BELLA BELLA!!!!!
    nano71

    RispondiElimina
  2. senza parole...............stupenda
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
  3. Queste sono le vere xl sportive!! La rossa è spettacolare, non poteva fare scelte migliori per le modifiche
    La blu però non è da meno 100% genuine come piacciono a me i 1200s
    Complimenti a entrambi, oltretutto sembrano appena uscite dal dealer!

    Polv&

    RispondiElimina
  4. Queste sono le sportser che piacciano a me e le uniche con le quali - in denegatissima ipotesi - sarei disposto a cambiate la mia xr 1200!

    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Bellissima, semplice, pulita, grintosa al tempo stesso... Anche la blu non è da meno...
    Complimenti!!

    Alfred

    RispondiElimina
  6. Assolutamente stupenda, complimenti.
    (e tante idee per cosa fare, eventualmente, con la mia...)
    Thumbs up!
    Arturo

    RispondiElimina
  7. Molto bella anche per me; superstile.
    spero di vederla al meeting dal vivo anche io.
    TC

    RispondiElimina
  8. Molto molto belle entrambe anche s'è quella rossa mi fa impazzire Chissà perché ;-) hahaha!!! Bello il fanalino posteriore un'altra piatto mi piacere sapere di che marca è e se ne esse uno con lente chiara
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, se non sbaglio li trovi da posh-factory con lente rossa, fumé, o chiara.

      Elimina
    2. Sta sera dó un occhiata grazie

      Elimina
  9. Veramente molto bella la rossa, poche modifiche ma ben azzeccate, molto bella anche la blu saluto il proprietario che al run 2015 era al tavolo con me!
    Marco

    RispondiElimina
  10. Come è bella da originale o quasi...la mia non mi ce la ricordo nemmeno.
    Complimenti pochi interventi ma di effetto(sbavo per gli ammortizzatori).
    Per il motore io oltre a scarico mikuni e filtro ho montato anche il modulo d'accensione Dyna2000i con bobine dedicate,la ciliegina sulla torta...se non fosse per il prezzo!

    Mario_68

    RispondiElimina
  11. Bella El Corra, una moto veramente carica di stile e spettacolare... 1200S dove S sta x supercool!! ;-)

    RispondiElimina
  12. Stock è bella di suo, ma cos' come l'hai sistemata è sportiva ed elegante.
    Molto ma molto bella, bravo.

    RispondiElimina
  13. Bellissima. Se avessi avuto maggiore conoscenza del mondo XL gia' nel 2009 avrei preso questo modello come mio primo Sporty.

    DJ

    RispondiElimina
  14. E vai un omaggio al Corra e Alberto.
    Ciao da Ale yoshimura.

    RispondiElimina
  15. Che dire due splendide moto complimenti ad entrambi

    RispondiElimina
  16. Così bella che chiudo un occhio sui famosi Ohlins gialli ;-). Con il 2in1 vedrei meglio un filtro piccolo tipo Joker Machine, ma è una mia visione. Complimenti.

    Graziano Bonneville

    RispondiElimina
  17. Questa moto è la dimostrazione che non sevono effetti speciali per rendere bello uno sportster. Valter

    RispondiElimina

SHARE THIS