02 dicembre 2015

Eicma 2015 feat Avinton Motorcycles






foto by Duecilindri blog - testo tratto dal web
La francese Wakan Motorcycles ritorna alla ribalta con un nuovo nome, Avinton, e lo stessa naked bicilindrica da 1640 cc del vecchio marchio, ora ribattezzata 'Collector', che a quanto pare sta facendo furore tra i nababbi degli Emirati. Una moto per pochi, vuoi per il prezzo (da 35 mila euro), vuoi per le caratteristiche tecniche, visto il motore V-Twin da 1640 centimetri cubici, in grado di erogare un bel 120 cavalli.
Una belva del genere, nata come roadster di lusso, non poteva che trovare terreno fertile a Dubai, dove eccentrico e costoso sono parole d'ordine per i facoltosi emiri sempre affamati di articoli esclusivi dall'Europa. 


Il concessionario locale, infatti, dopo che la moto è stata esposta al salone locale, ha iniziato a ricevere molte richieste di customizzazione per la Collector, che evidentemente nella versione "base" non è abbastanza lussuosa: placche e dettagli in oro, cristalli Swarovski come decorazioni e via dicendo. Il denaro non dorme mai, come recitava un famoso film...

Eicma 2015 continua . . .


8 commenti:

  1. Possono ricoprirla pure tutta d'oro, per me rimane un brutto incrocio tra una Monster e una Buell....
    Piuttosto una bella Cr&S

    Polv&

    RispondiElimina
  2. A me invece è sempre piaciuta!
    Pejo

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace poi l'aspirazione sul serbatoio è una Figata e ricorda molto le muscle car anni '70 bello anche il motore; basamento simile alla sporty ma cilindri e teste big twin!!! E se non sbaglio sulla teste avevo letto S&S!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. A me non dispiace, certo il prezzo la pone fuori mercato!
    Marco

    RispondiElimina
  5. Una moto ben fatta, con scelte ciclistiche e stilistiche degne di nota. Che poi i nababbi la rovinino con cavolate di cattivo gusto non mi stupisce, basta vedere molte HD di laggiù che fine orribile fanno... Andre GATE

    RispondiElimina