09 novembre 2015

A caccia di XL











Sabato scorso, appuntamento presso Taddy's Harley Davidson e poi giretto in direzione dealer di Lodi (una buona scusa per fare qualche chilometro in compagnia). Confermo le ottime impressioni sulla concessionaria Lodigiana (location, personale, struttura) e la presenza del ristorantino adiacente, con menu fisso economico, risulta "logisticamente" perfetto per trascorrere qualche ora in tranquillità in mezzo alle nostre amate moto.

Proprio in loco scovo questo particolare 48 e ovviamente faccio due foto al volo!

Trovo coraggiose alcune scelte, la forcella springer su tutte; per il sottoscritto il coraggio va sempre premiato . . .quindi un bravo al proprietario!!! Di sicuro ci troviamo di fronte ad una preparazione interessante; non immaginate quante volte mi è capitato sentir parlare di forche springer proprio da proprietari del forty eight.


Attendo vostre impressioni in merito!


9 commenti:

  1. Ho sempre immaginato di completare la preparazione alla mia 48 montando una bella forcella springer per dare completezza allo stile che sto cercando di creare... Non l ho mai considerata esagerata come modifica, a parte il costo, ma più come "ciliegina sulla torta" anche se i commenti di chi ha montato forcelle del genere non sono mai stati rassicuranti sia per sicurezza e sia per confort...sicuramente l'effetto scenico rimane sbalorditivo e il 48 in questione la considero ben riuscita e tantissimi complimenti al proprietario per aver fatto delle preparazioni che condividono in pieno...

    RispondiElimina
  2. Onestamente la springer in sè non la vedo male; però avrei avvicinato il fanale alle molle e forse cambiato qualcosa (scarico o sella) perchè la rende un pò "tozza".
    In generale non male....ma sarà guidabile?
    magari il proprietario ci illumineràtc

    RispondiElimina
  3. A me piace molto poi adoro la springer però se io avessi un 48 ci monterei una bella forcella a semibalestra tipo quella che montava la Indian negli anni '20 a me piace esagerare;-)
    Dalle foto ho notato la Bettina come sta? E com'è finita con il discorso garanzia???
    Michael

    RispondiElimina
  4. Sarà ma la springer io la vedo sui softail...
    @carlo fai attenzione a non riprodurre un mini cross-bones...matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha ... vero vero... L'avevo considerato come rischio...

      Elimina
  5. Io la spinger su una 48 la trovo azzeccatissima.
    Certo fa un po' "mini Cross Bones" ma chi se ne frega, il risultato nellinsieme mi sembra che stia benissimo.
    Le qualità della forcella non saranno eccelse, ma non ho mai visto la 48 come una moto per correre. Se bella vuoi apparire...

    RispondiElimina
  6. Premetto che ha me piace molto come tipo di forcella quindi approvo la modifica su questa moto in cui sta anche alla grande.
    Poi sulla guidabilità ho sentito anch'io che la spinger non è il massimo però, come dice Lollo se bella vuoi apparire....
    Marco

    RispondiElimina
  7. A me piace ma sui vecchi 48 con cerchi a raggi........sui nuovi con cerchi in lega a razze non credo ci stia bene.......
    Lorwnzo, Pisa

    RispondiElimina
  8. Il 48 la trovo la base più portata x preparazioni bobber a richiamo nostalgico, questa è un esempio lampante: forca springer, targa riposizionata con faro old e il bobber eccolo servito.... Andrea GATE

    RispondiElimina