24 settembre 2015

UNA SPORTSTER INGLESINA FEAT XR1000





Dopo tanto parlare di Austria, si torna al nostro argomento preferito; le sportster modificate. Oggi vi mostro questa bella CAFE RACER su base XR1000 (almeno sembrerebbe dal doppio carburatore e dall'uscita degli scarichi a sinistra). Tralasciamo per il momento la questione se sia giusto modificare una così bella base di partenza e osserviamo la moto.

Personalmente la sporty in questione mi piace; semplice ma con tanti accessori di pregio. Da Ohlins a Brembo, passando per Supertrapp e Storz; il meglio dell'aftermarket è qui rappresentato.

Trasmissione a catena, forcellone posteriore in alluminio, pedane arretrate e semi manubri bassi. Bellissimo come sempre il codone Storz (ne ho recentemente trovato uno e ora è appeso nel mio garage), ma forse a questo punto sarebbe stato più in linea un tank più piccolo o con le "pance".

Dettagli a parte; una splendida sporty modificata.

14 commenti:

  1. Moto ben fatta.. ma ad esser sincero non so perché ma, non mi piace..
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Mi sembra ben fatta però mi associo al fatto che sia un po' sgraziata, magari un lato arancione e uno nero con due belle strisce bianche su tutta la lunghezza magari aiutava!
    Marco

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. In versione genuine 10+
    Questa modificata 6-

    RispondiElimina
  5. dal carter della trasmissione si può dedurre che si tratti di un modello dei primi anni 90 molto elaborato, ha anche 4 candele, mentre l'XR 1000 aveva il basamento di un Ironhead, io trovo che sia una moto fantastica!

    RispondiElimina
  6. Questo è il classico esempio che non bastano nè una base bellissima, né un sacco di accessori di pregio per avere una special riuscita..... Monta accessori bellissimi (soprattutto i doppi dischi anteriori Brembo e gli scarichi Supertrapp), ma manca all'insieme un "cuore", quell'alito divino di Milwakee che la renda veramente "speciale"... La vorrei per metterci su le mani e farci uno Short track da paura!!! Andrea GATE

    RispondiElimina
  7. Sarà stile inglese ma in mani japponesi.
    Ciao da Ale yoshimura.

    RispondiElimina
  8. L'XR1000 va tenuta originale così anche io la trovo sgraziata solo che lo scarico mi piace di più questo!!!
    Michael

    RispondiElimina
  9. Mi piace, è completamente sgraziata e, forse proprio per questo, ha un suo perché!
    Un motore pompato, uno scarico mitico, dei freni ottimi!!!
    Personalmente dico Si!!
    Andrea

    RispondiElimina
  10. Telaio pre-03, con basamento 4 marce e gruppo termico completo HRV4 by Hot Dock + tutto il resto! BOMBA!! ^_^

    http://lifewithtintoys.blogspot.it/2011/02/hr4v-hiromichi-kurihara-hot-dock.html

    Ciao Paolo!

    RispondiElimina